BitCoin eToro: come investire e vantaggi di fare trading con i Bitcoin CFD

Pubblicato da: TommasoP - il: 10-04-2017 13:15 Aggiornato il: 10-04-2017 14:35

Non tutti i trader amano investire nel mercato Forex con valute reali. Questo è dovuto al fatto che il mercato delle valute fa registrare delle flessioni continue.

Ecco che in questo caso in tanti optano per un’altra strategia di investimento: l’investimento con i BitCoin. In questa guida illustreremo come e perchè conviene investire con i BitCoin e sopratutto perchè conviene investire sui BitCoin con eToro.

Al fine di introdurre questo tipo di investimento, ricordiamo che eToro offre la possibilità di investire in Bitcoin sul Social Network più riconosciuto e ricercato al mondo. Se scegliete di operare con eToro, scegliete di unirvi a milioni di persone che hanno già scoperto le migliori strategie intelligenti per investire in Bitcoin.

Potrete beneficiare della community eToro per fai esperienza e/o copiare automaticamente le posizioni di altri trader!

eToro-bitcoin

Come investire con i BitCoin ed eToro

Chi opta per l’investimento con i BitCoin, lo fa perché sa bene che essendo una criptovaluta, non è soggetta a continui sbalzi del mercato come invece succede per le valute reali.

bitcoin etoro

Prima di procedere con la spiegazione, riteniamo opportuno specificare che i Bitcoin, sono definiti come la valuta virtuale più interessante e famosa del mondo. Essendo anche considerato come un bene rifugio, protegge dall’inflazione.

Nella maggior parte dei casi, coloro che investono con i BitCoin lo fanno perché sanno bene che nell’arco di un periodo medio lungo (anche di 1 anno) possono riuscire ad ottenere un profitto che potrebbe arrivare a toccare anche il 400%.

Notate bene che quando parliamo dei Bitcoin, parliamo si di una valuta, ma di un particolare tipo di valuta: una criptovaluta. 

Questi si differenziano per delle caratteristiche veramente particolari. Mentre le monete che conosciamo tutti sono di carta o di metallo, sono per altro reali, stampate dalle banche nazionali, i Bitcoin sono una moneta virtuale che non sono stampate ne su carta ne su metallo. Da qui il nome di criptovaluta.

Teoricamente, tutte le valute possono essere stampate dalle banche nazionale nel momento in cui ne hanno bisogno. Non è lo stesso per i BitCoin, in quanto essi al momento fanno registrare un’ammontare pari a 10.8 milioni e che avranno un aumento graduale da qui al 2140, dove dovrebbero toccare quota 21 milioni.

Infatti, come possiamo notare, il valore di un Bitcoin in dollari americani inizialmente era pari a 5 $, mentre oggi parliamo di una quotazione pari a 45 $. Parliamo dunque di una crescita esponenziale per questa moneta virtuale, che fa sognare già tantissimi investitori.

Vantaggi di fare trading con i BitCoin su eToro

bitcoin etoro-

eToro vi offre la possibilità di unirvi al Traders Club e ricevere fino ad un massimo di $ 4.000 in Crediti eToro! In questo modo, potrete aumentare il potere dei vostri investimenti usufruendo dell’effetto leva e testando la vostra strategia di trading anche con un conto demo e con $ 100.000 in fondi virtuali.

Grazie al sistema di social trading, tutti i trader potranno discutere delle strategie di trading Bitcoin con i Top Trader eToro. Usa la migliore tecnologia brevettata CopyTrading eTroe iniziate ad investire per copiare automaticamente i portafogli d’investimento dei trader di successo.

Notate bene che tutti coloro che scelgono di investire con questo asset, lo fanno anche perché è definito anche come un bene rifugio.

eToro-bitcoin-vantaggi

Notate bene che con eToro è possibile fare trading sui Bitcoin direttamente dal vostro computer, cellulare e tablet utilizzando esclusivamente la piattaforma di trading eToro progettata su misura. In questo modo, potrete anche seguire i mercati e gestire il portafoglio ovunque voi siate.

apri un conto

Apri un conto Demo eToro

Inpara e fai esperienza con i Bitcoin facendo trading gratuitamente! eToro offre a tutti i nuovi trader un conto virtuale di $ 100.000! Metti alla prova le tue abilità! Investi in BitCoin! Investi con eToro!

Qual è il modo migliore per fare trading in Bitcoin con eToro?

Abbiamo detto che il trading in Bitcoin, equivale a fare trading con un bene rifugio. I BitCoin, sono quindi paragonati a strumenti finanziari come ad esempio il petrolio, il quale offre molte opportunità d’investimento.

Tuttavia, non è facie comprendere come e perché investire con un broker piuttosto che con un latro. Sopratutto non è facile perché è difficile orientarsi tra i spread e commissioni.

Per questi motivi, riteniamo che gestire i propri investimenti sulla base anche delle varianze di prezzo, potrebbe essere una scelta valida per tanti trader anche se sono alle prime armi.

Notate bene che investire in questi settori con uno strumento popolare come i CFD, o contratti per differenza, consente di aprire posizioni e vendere o comprare sulla base del prezzo attuale di Bitcoin in pochi secondi.

Ricordiamo che fare trading in CFD con eToro, vuol dire utilizzare anche una leva maggiore, che offre la possibilità di moltiplicare il valore relativo dell’investimento. Questo però  vuol dire anche che gli utili o le perdite inerenti all’investimento saranno amplificate. Quindi meglio operare in questo settore con molta cautela.

Come funziona il Bitcoin CFD?

I Bitcoin CFD si basano sul prezzo Bitcoin al momento dell’acquisto. Quindi, nel momento in cui il prezzo dello strumento sottostante sale, vuol dire che aumenta il valore della posizione di acquisto di Bitcoin.

Notate bene che i trader possono optare per fermare la posizione e prendere il guadagno, o anche aspettare per vedere se il prezzo salirà ulteriormente. Spetta al trader una tale decisione, in base anche alle caratteristiche momentanee del mercato.

Se il prezzo cala, invece, il trader potrà decidere di mantenere la posizione di acquisto fino a quando il prezzo recupererà, o interrompere la posizione e sostenere una perdita sul capitale investito. Anche in questo caso, tutto dipende dalla strategia con cui il trader intende operare. In alternativa, potrebbe anche optare per una posizione di vendita nel caso il prezzo inizi a scendere.

Imparare a fare trading con i BitCoin: con eToro è possibile

Scegliendo di investire con i BitCoin e con eToro, i trader potranno optare per fare trading con:

  • Numerosi Investitori di successo Bitcoin da cui si può imparare anche copiandoli;
  • partecipare alle discussioni in tempo reale direttamente dalla pagina dedicata alle notizie di mercato Bitcoin eToro;
  • account di trading demo con $100.000 (portafoglio virtuale);
  • aggiornamenti in tempo reale sui mercati finanziari tramite email;
  • eventi in diretta e video tutorial su come fare trading con i BitCoin.

Notate bene che utilizzando la piattaforma eToro è possibile utilizzare diversi livelli di esperienza negli investimenti. Discussioni sugli investimenti e composizione del portafoglio sono accessibili anche ad altri utenti, allo stesso modo di come è possibile copiare automaticamente i trader di successo.

Notate bene anche che molti investitori principianti non sono hanno familiarizzato con i mercati. In questo caso, eToro fornisce un conto demo di $ 100.000 con cui esercitarsi fino a quando non si è certi delle proprie capacità.

eToro è inoltre considerato come il miglior broker di social trading e copy Trader. Esso infatti è stato il primo al mondo a studiare questo nuovo sistema di investimento, dove tutti possono copiare tutti e tutti possono ottenere dei profitti aggiuntivi in base alle operazioni svolte dai Guru Trader.

Investire nei BitCoin con il broker eToro: caratteristiche

E’ possibile negoziare con i BitCoin su eToro, dal lunedì al venerdì, dalle 6, alle 12, e dalle 18 alle 24 GMT.

Attenzione:

eToro, non permette lo scambio della cripotovaluta nel fine settimana. Non lo consente neanche nei giorni di festività.Tutti gli ordini sono eseguiti in blocco, 4 volte al giorno, e negli orari elencati.

Questo vi permette di investire anche stando attenti alle variazioni di prezzo tra i 4 blocchi di ore. Notate anche che questo non influirà sul prezzo di esecuzione dell’ordine stesso. Dunque, è importante valutare le tendenze dei prezzi, non nell’immediato, ma nel lungo termine, per poter effettuare un investimento corretto.

Esempio di come fare trading con i Bitcoin su eToro.

Sappiamo bene che eToro offre la possibilità di investire in modo semplice e veloce. Non cambia quindi in base all’asset. Anche nel caso in cui si tratta di Bitcoin, è possibile investire in modo semplice e veloce con pochi e semplici click.

La prima cosa da fare è creare un account eToro. Se non lo possiedi, puoi sempre cliccare qui e registrarti sul broker, al fine di aprire un conto di trading.

bitcoin etoro scelta asset

Notate bene che potete fare trading sia con un conto demo, sia con un conto reale. Una volta effettuata ala registrazione, non dovete far altro che loggarvi al sito del broker.

A questo punto, non dovete far altro che andare nell’indice delle attività e successivamente cliccare su azioni. Ora, seleziona settore finanziario.

All’interno di questa categoria, è possibile selezionare il settore che è di maggiore interesse. Quindi potrai scegliere uno dei tanti settori, come anche i BitCoin ( sigla BTC ).

A questo punto scegliete la quantità di BitCoin che si vuole investire e digitate la cifra nel riquadro in basso. In maniera del tutto automatica, verrete reindirizzati alla pagina principale, dove appariranno i vostri dati, ovvero quelli che hai precedentemente inserito nella fase di iscrizione.

bitcoin etoro scelta quiantità

Non vi resta da fare che selezionare continua ed inserire i dati al fine di effettuare il pagamento ed acquistare i BitCoin.

Se siete alla ricerca di un ottimo investimento, vi consigliamo di non perdere ulteriormente tempo, ma di iniziare ad investire immediatamente. A nostro avviso, oggi è il periodo giusto per investire. Il prezzo è sceso abbastanza per acquistare. Se aspettate molto tempo, il prezzo tornerà a salire, considerato il picco precedente.

bitcoin etoro scelta regisrazione

Ricordate inoltre che, essendo un investimento finanziario, dovete tener conto della diversificazione, ossia, non dovete investire tutto ilcapitale in una sola operazione di trading. Meglio potare per diversi investimenti al fine di compensare perdite e guadagni.

bitcoin etororegisrazione finale

Come investire nel Bitcoin

Cosa fare, per investire nel Bitcoin? Domanda a cui risponderemo in maniera molto semplice. Per prima cosa si deve aprire un conto di trading come abbiamo anche detto in precedenza, e di seguito attuare tutte le strategie che ci siamo prefissati. In alternativa, come detto è possibile investire copiando i trader esperti di Bitcoin.

E’ possibile aprire una posizione “long” (per comprare), nel caso le nostre strategie ritengono che il prezzo salga; al contrario, è possibile aprire una posizione short” (per vendere).

Quando si investe in Bitcoin, non esiste una strategia “giusta”. Questo lo si deve tenere ben presente. È importante tenere sotto controllo il mercato per decidere se puntare ai minimi e comprare, o ai massimi e vendere. E’ quindi consigliabile seguire le ultime notizie e conoscere ogni movimento della valuta.

apri un conto

Apri un conto Demo eToro

Per iniziare a investire subito nel Bitcoin, apri un account eToro GRATUITAMENTE!

BitCoin: investimento sicuro?

In precedenza abbiamo detto che fare trading con i BitCoin, equivale a fare trading con un bene rifugio. Un bene rifugio è definito tale perché è un investimento sicuro! 

Oggi con tutta franchezza vi possiamo dire che di investimenti sicuri non ve ne sono molti. Vi sono alcune tipologie di investimenti che risultano essere molto convenienti, ma da. Ecco del perché dei BitCon, che come abbiamo più volte detto, rappresenta la moneta virtuale che ha già ottenuto delle performance straordinarie.

A questo punto, passiamo ad analizzare e vedere se veramente i bitcoin possono essere considerato come un investimento sicuro. Sappiamo bene che i BitCoin si comportano come ogni asset finanziario.

Notate bene però che si tratta esclusivamente di un asset estremamente volatili, e che sono consigliabili sia per gli investimenti a lungo termine, seguendo la tendenza rialzista che secondo le analisi condotte, lo saranno anche per molto ancora, sia anche per gli investimenti nel breve periodo.

Analizzando i grafici in tempo reale per questa criptovaluta, è possibile notare come la quotazione dei BitCoin/usd, fa registrare una tendenza ribassista in quando essendo una valuta nuova ha avuto un picco che ha portato molti investitori a vendere per ottenere i guadagni.

Notate bene che tutto questo potrebbe anche non essere in line con la tendenza del mercato, che vede i BitCoin ancora protagonisti.

Lo sviluppo dei Bitcoin accettati da portali e negozi

Meglio di altri bene di investimento, i BitCoin hanno reagito alle continue esigenze dei trader. Infatti, se prima era necessario cambiare i Bitcoin in dollari per poter effettuare qualsiasi acquisto, oggi le cose sono totalmente cambiate. Non è più così! è possibile pagare direttamente con la moneta virtuale.

Notate bene che oggi i Bitcoin sono accettati dai maggiori portali internet, come per esempio:

  • Reddit;
  • OkCupid;
  • Foodler;
  • Baidu;
  • Megaupload;
  • WordPress;
  • eBay, unicamente per il Regno Unito.

I BitCoin stanno dunque rivoluzionando il mondo dei pagamenti, considerati come uno strumento ottimo per tutti. Oggi con i BitCoin è possibile acquistare abiti, oggetti, o altro.

Sono in tanti i negozi anche fisici e non solo online che accettano questo tipo di pagamento. Quindi non vi sono grandi rischi per i trader che decidono di investire in Bitcoin.

Purtroppo come ben sapete, non è tutto oro quello che luccica. Bisogna fare molto attenzione quando parliamo di investimenti e di mercati finanziari visto e considerato che parliamo di una valuta per altro molto volatile e che nasconde molte insidie per i trader.

Quando si opera nei mercati finanziari, notate bene che il rischio di perdere l’intero capitale è altissimo. Quindi prestate molta attenzione.

Investire nel Bitcoin? Ecco cosa si deve sapere

eToro-bitcoin-investimento

Quando si parla di investimenti valutari, non esiste asset più misterioso e affascinante dei Bitcoin.

La criptovaluta, è infatti caratterizzata da una forma propria che attrae milioni di investitori da ogni parte del mondo. Sono in tanti, oggi, i trader che hanno realizzato guadagni in maniera rapida e veloce molto più di qualsiasi altro asset nella storia.

Al fine di investire in modo sicuro e protetto è molto importante conoscere i principi su cui è stato fondato il sistema Bitcoin. A tal fine vi possiamo dire che il Bitcoin è decentralizzato. Infatti, non esiste, una banca o un governo centrale che li eroga, e come detto prima è privo di forma fisica. Esiste quindi solo come codice digitale criptato. Viene regolato dai suoi creatori, i quali aggiungono costantemente altra moneta nel mercato, in misura decrescente.

In principio, il Bitcoin non aveva molto seguito ed era appannaggio esclusivo degli “early adopter” e di ben poche attività commerciali. Nel corso degli anni, poi, hanno avuto un andamento altalenante, raggiungendo poi nuovi picchi.

Molti trader lo considerano come l’oro, in quanto, a differenza delle altre valute, il Bitcoin non è legato a un’economia in particolare e non subisce gli effetti della sua evoluzione.

Articoli che potrebbero essere di vostro interesse:

apri un conto

Apri un conto Demo eToro

Per iniziare a investire subito nel Bitcoin, apri un account eToro e fai trading in modo semplice e veloce grazie al social trading ed al copy trader!

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com