Copyfund eToro: cosa è e come fare trading

Pubblicato da: TommasoP - il: 12-04-2017 10:00 Aggiornato il: 04-05-2017 7:02

eToro è il più grande broker al mondo per il social trading! Oggi vi vogliamo parlare di un tipo particolare di trading. Il Copyfund eToro!

Questo prodotto è definito come un prodotto di investimento di nuova generazione in quanto ha preso il via con il lancio della piattaforma di trading eToro nel 2007. Da allora etoro ha raggiunto risultati strabilianti, ed oggi conta più di 5 milioni di utenti provenienti da 100 paese differenti.

Prima di approfondire questo argomento, vi vogliamo presentare schematicamente (per chi non lo conoscesse) eToro.

Chi è eToro?

etoro-regolamentazione-broker

eToro, è un broker regolamentato ed autorizzato pluripremiato, che ha investito ingenti somme di capitali in un nuovo esempio di trading evoluto: il copy trading. eToro, ancora lo possiamo definire come la piattaforma attiva che offre le migliori risorse per il trading online. Esso è il top per:

  • servizi innovativi;
  • copy trading;
  • social trading;
  • Copyfund.

eToro, infatti, permette di copiare i migliori trader in automatico direttamente sulla vostra piattaforma di trading. Sappiamo bene infatti che grazie al copy trading tutti i trader possono copiare il portafoglio di un trader nel loro portafoglio. Quindi se voi copiate un trader, che magari starà investendo 10.000 euro, e investite su di questo il 10%, potrebbe accadere che il trader copiato genera un profitto per lui stesso, e di conseguenza genera un profitto anche per voi.

Ovviamente il vostro profitto sarà proporzionale alla percentuale copiata. E’ questo il principio su cui si base eToro e il copy trader.

Maggiori approfondimenti sono disponibili consultando:

CopyFund: cos’è?

copyfund-etoro

eToro ha deciso di lanciare il nuovo sistema copyfund al fine di copiare un insieme di asset appartenenti ad una categoria o ad una strategie di investimento dei migliori trader.

Lo possiamo definire come un sistema ideale per tutti i trader che dispongono di un capitale maggiore da investire (5000 dollari o valuta equivalente). Notate bene che nell’utilizzare questo strumento non sono applicati costi di gestione ma solo spread sulle operazioni realizzate.

Ancora, possiamo definire i CopyFund come prodotti di investimento che raggruppano all’interno di un gruppo una serie di strumenti finanziari. Notate bene che questi strumenti sono scelti accuratamente al fine di rispecchiare una determinata strategia.

I CopyFunds sono dunque dei fondi creati e ideati dalla piattaforma eToro e che funzionano in modo molto simile agli ETF. Possono comprendere per tanto vari strumenti finanziari come:

  • valute;
  • CFD;
  • indici di borsa;
  • materie prime.

eToro Copyfund

copyfound-etoro

Li posiamo definire come dei fondi di investimento a tutti gli effetti, ma che possono essere copiati in forma aggregata. Se con la funzione tradizionale di Copy trading ogni iscritto ad eToro ha la possibilità di copiare singole trade, con i CopyFund è possibile copiare interi fondi che comprendo diversi strumenti finanziari.

Questo permette una maggiore diversificazione degli investimenti.

Con eToro dunque potete investire nei fondi, una funzionalità che mira a insidiare le classiche forme di risparmio gestito. Grazie a questa funzione è possibile utilizzare 2 tipi di fondi di investimento confezionati da eToro:

  • Market CopyFund: definiti come dei fondi compositi che comprendono molti strumenti come azioni, valute, indici. Il trader può negoziare sull’intero fondo senza preoccuparsi di selezionare gli strumenti base su cui fare trading;
  • Top Trader CopyFund : sono invee dei fondi composti da investitori. In sostanza, invece di copiare da un singolo trader, si potrà optare per fare copy trading su un gruppo di persone. Questo eviterebbe di affidare le proprie operazioni ad un unico trader il quale potrebbe fallire. Quindi in questo modo il rischio viene ripartito e gestito meglio.

Differenza tra Top Trader CopyFund e i Market CopyFund?

copyfund-etoro-top-trader

Un Top Trader CopyFund altro non è se non un portafoglio basato unicamente su un gruppo di trader. Ognuno di questi viene selezionato in base alla strategia del CopyFund e quindi inserito all’interno del portafoglio al fine di essere copiato.

Se un CopyFund mira a raccogliere i migliori trader che investono con strategie a lungo termine in azioni, questo verrà costituito solo da trader che detengono quelle caratteristiche, ovvero quel determinato livello di performance passate e che possono dedicare una parte consistente del proprio portafoglio alle azioni.

Un Market CopyFund, invece comprende solo e soltanto strumenti finanziari e non trader. Quindi, un portafoglio formato da azioni, ETF, indici, materie prime o valute.

Notate bene che i CopyFund sono proposti con il solo scopo di aiutare i trader a minimizzare i rischi di investimento sul lungo termine e promuovono le opportunità di crescita, portando il copy trading al livello successivo, creando degli investimenti diversificati.

Su cosa si basa le strategia del CopyFund?

copyfund-etoro-

Il CopyFund è definito come un investimento di nuova generazione e permette ai trader di costruire annoia dei portafogli di investimento sulla base di diversi investimenti e di diverse strategie.

Oggi e Toro è il broker di milioni e milioni di trader. Alcuni di questi generano rendimenti costanti. Alcuni hanno anche un talento nascosto, incredibile che genera rendimenti senza precedenti nel settore degli investimenti.

Tutti i trader hanno valutato questa nuova strategia come una novità assoluta, un’evoluzione naturale che fonda la tecnologia eToro nella conoscenza dei trader, al fine di creare il concetto di CopyFund.

Come funziona il CopyFund?

copyfund-etoro

Il copy found è definito come una strategia unica di mercato, che raggruppa le attività finanziarie di qualsiasi natura. In breve, il CopyFund raggruppa tutte le aziende leader di un settore, come ad esempio il settore tecnologico.

Con questo sistema potrete rivedere le prestazioni storiche del CopyFund e le quote degli asset o anche il punteggio di rischio. Sempre con un click potrete ottenere un portafoglio di investimento interamente assegnato sulla base di una logica di investimento.

eToro, però non si è fermato solo a questo! Ha anche pensato di trovare degli algoritmi utili a copiare automaticamente per tutti voi i migliori trader di eToro. Ecco dunque il perché dei top trailer CopyFund!

Questi sono stati scelti tra milioni e milioni di trader tramite un sistema di algoritmi tra loro diversi. Una volta che sono stati trovati i Top Trader eToro è possibile inserirli nei vari CopyFund.

Il risultato finale lo potete ben immaginare! Un progetto di investimento diversificato, gestito dalla combinazione della saggezza della comunità con il più avanzato motore di apprendimento automatico al mondo.

In breve eToro ha creato un prodotto finanziario innovativa, unico nel suo genere anche per i trader più esperti. Si tratta di un prodotto di investimento gestito da migliaia di trader che lavorano per voi!

Caratteristiche CopyFund?

Il CopyFund è un canale di investimento di tipo conservatore che punta a offrire un torno economico per i trader mitigando allo stesso tempo i rischi. Notate bene che questo non vi esime dal rischio legato al trading online, il quale ricordiamo che è e rimane particolarmente pericoloso a prescindere dal tipo di strumento che si utilizza.

Come investire con i CopyFund

copyfund-etoro-partner

Investire con i copyfund è semplice e veloce. Basta un semplice clic e seguire questi 3 semplici passaggi:

  1. Scegliete il CopyFund più adatto alla vostra strategia;
  2. Inserite l’importo che desiderate investire;
  3. Fate clic sul pulsante “Investi” e avrete il vostro portafoglio già pronto!

Investire con i CopyFund vuol dire anche possedere un portafoglio di ultima generazione. Basta depositare sul vostro account la quota di denaro che vorrete investi in un CopyFund e potrete essere sicuri che il vostro denaro sarà gestito in modo professionale da parte del comitato investimenti di eToro.

Ogni CopyFund verrà analizzato dal broker accuratamente e riequilibrato automaticamente al fine di massimizzare il potenziale di redditività per tutti gli investitori.

Con eToro avrete la possibilità di investire con i migliori hedge fund al mondo.

In linea con l’impegno preso da eToro oggi, tutti i trader possono accedere ai mercati finanziari. Il broker, per mezzo dei suoi partner strategici ha messo in piedi dei propri personali CopyFund.

Non vi resta che registrarvi immediatamente al fine di investire come le grandi società di analisi finanziarie e con i migliori hedge fund.

Avvertenze generali: 

Tutte le attività di trading costituiscono un rischio; vi consigliamo per tanto di rischiare solo il capitale che vi potete permettere di perdere. Questa strategia per altro è stata messa in atto da eToro e può non replicare l’esatta composizione o le prestazioni del portafoglio di riferimento, soggetto alla disponibilità degli strumenti sulla piattaforma eToro.

Il riequilibrio della composizione del portafoglio è effettuata da eToro sulla base dei dati pubblici disponibili e può essere differito. Le prestazioni passate non sono indicative per i risultati futuri. Questo post non costituisce un consiglio di investimento.

Copy trading VS Copyfund: differenze

copyfund-etoro-come-investire

A questo punto, non ci resta che analizzare le differenze di funzione tra il copy trading ed il copyFund.

Sappiamo bene che eToro ha deciso di ampliare la funzione copy trading. Questa è stata ampliata non copiando più solo un singolo trader o su un singolo asset.

Se questo era possibile con il copy trader classico, con il nuovo Copyfund è possibile copiare contemporaneamente più asset ma che appartengono ad una categoria con una strategia di mercato unica e innovativa.

Esempio di investimento: 

Supponiamo ad esempio che il trader, in base a quelle che sono le sue strategie, crede che sia il omento adatto per investire sui titoli bancari. A questo punto, non deve far altro che operare sulla categoria dei “The Big Banks”.

esempio copyfund etoro

Questo raggruppamento, contiene nomi di prestigio di diverse società come ad esempio:

  • Jp Morgan;
  • Chase & Co.;
  • Citygroup;
  • Banco Santander;
  • Barclays;
  • Bnp Paripas.

Alo stesso tempo, però il trader potrà anche copiare più operazioni da parte di diversi trader che si sono raggruppati in specifiche categorie aggiornate con algoritmi precisi da parte dello staff eToro.

In questo caso, si tratta di investire con il Copyfund e con il Top Trader Copyfund.

In breve:

  • il copyfund, è un servizio ulteriore da attivare con un deposito minimo di 5000 dollari.
  • Il  conto tradizionale di copy trading è possibile attivarlo con un deposito minimo di 200 dollari ed è utile per investire sul forex e sui CFD.

eToro CopyFund: copiare fondi d’investimento smart

esempio-copyfund etoro

Inizialmente con il broker eToro era possibile solo copiare un singolo trader. Oggi invece è possibile copiare “aggregati” di trader. Con il Copy funds, oggi eToro si evolve aumentando la diversificazione.

Come abbiamo più volte detto il copy trader è un sistema ideato da eToro al fine di copiare un trader diverso dall’investitore. A voi spetta solo il compito di decidere quanto investire, scegliendo l’importo che si desidera copiare. In questo modo, il conto del trader copierà in maniera del tutto automatica le posizioni aperte e chiuse in proporzione.

Ora, i copyfund si basano essenzialmente su questo principio, con la differenza che in questo caso si sta copiando un insieme di trader o un gruppo di asset, ovvero dei veri e propri fondi d’investimento!

Ecco quindi che possiamo definire i copyfund come un prodotto d’investimento di nuova generazione: l’evoluzione naturale del Copytrader. In pratica è possibile adottare una strategia di mercato unica. Esempio in questo caso è il CopyFund Tecnologico, che aggrega al suo interno le più grandi aziende tecnologiche.

Come Copiare i copyfund?

Copiare i CopyFund è davvero molto semplice. Di seguito analizzeremo come fare:

  1. Per prima cosa si deve essere registrati su eToro. E’ possibile registrare un proprio account cliccando qui. A questo punto non dovete far altro che scegliere il copyfund più adatto alla vostra strategia.
  2. Al fine di scegliere il Copyfund, basta cliccare sul bottone CopyFund presente nella barra di sinistra della piattaforma.
  3. Ora, inserite l’importo che volete investire e fare clic sul pulsante “Investi”. A questo punto il trader copierà il fondo.

Notate bene che quando investite in un CopyFund, si è sicuri che il proprio denaro verrà gestito in maniera professionale dal team di eToro; ogni portafoglio è analizzato in maniera automatica al fine di massimizzare il potenziale di redditività degli investitori.

Vantaggi CopyFund eToro

copyfund-etoro-vantaggi

Se volete investire già da oggi nei CopyFund, vi informiamo che è disponibile sul sito di eToro un premio legato alla registrazione che consente di:

  • Ricevere un premio di 1000 euro, ma solo se vengono invitati 10 amici ad effettuare la registrazione eToro;
  • Pacchetto di benefici premium che comprende:
    • carta di credito;
    • prelievi veloci;
    • account manager dedicato incluso;
    • trading room;
    • offerte promozionali;
  • Possibilità di ottenere un rimborso per per ogni trade che vi copia, grazie al programma Popular Investor.

apri un conto

Apri un conto Demo eToro

Investi su eToro con i Copy Fund! eToro ti permette di guadagnare con il copy trading, il social trading ed oggi anche con il copyFund! Registrati gratuitamente oggi stesso!

Meglio i fondi di investimento o i CopyFund?

esempio-copyfund-etoro

Infine, cerchiamo di comprendere quali sono le differenze tra i fondi di investimento tradizionali, e i copyFund cercando anche di capire quali sono quelli più convenienti.

Notate bene che rispetto ai fondi tradizionali i CopyFund costano molto meno, perchè un fondo di investimento tradizionale prevede delle commissioni elevate e quindi dei limiti al guadagno finale.

Attraverso i fondi eToro il guadagno è netto, con spread molto bassi. Inoltre, essendo che i top trader portano con sè degli spread superiori nel momento in cui si aprono e chiudono trader, a nostro avviso e per il momento i market funds possono risultare i più convenienti.

Naturalmente è essenziale che si individuano i top trader. A nostro avviso può risultare conveniente utilizzare questo tipo di fondi anche nel caso in cui le performance fossero notevoli.

Partner copyFunds

etoro-copyfunds

eToro è lieto di annunciare a tutti i suoi trader la possibilità di fare trading con il loro nuovo ed ultimo prodotto: Partner CopyFunds.

Questo strumento rivoluzionerà tutto il sistema degli investimenti, in quanto permette ai gestori di investimento di creare i propri fondi su misura sulla piattaforma eToro.

Questo strumento è collegato con i CopyFunds che consente ai clienti di eToro di investire in CopyFunds a tema appositamente creati, come ad esempio titoli tecnologici, bancari e gioco.

Ad esempio, il gestore francese di asset e robo-consulente, WeSave, è uno dei partner e ti offre un CopyFund basato sul suo prodotto AlphaCore. A questo se ne aggiungono altri e se ne aggiungeranno sempre di più.

Al momento ti possiamo anche dire che i partner, avranno:

  • una vasta rete globale di trader e investitori esperti;
  • la possibilità di creare dei CopyFunds;
  • accesso alla suite avanzata di eToro tramite strumenti di marketing e analisi di prestazioni;
  • possono accedere ad una moltitudine di reti;
  • accesso ad una suite completa di strumenti di marketing.

Questi strumenti daranno la possibilità di far crescere il loro patrimonio in gestione e produrre un flusso di entrate addizionale sulla base della partecipazione agli utili con eToro.

Tutti i Partner CopyFunds aiuteranno eToro a diminuire quel divario esistente tra domanda e offerta nell’area degli investimenti, aprendo le porte dei gestori patrimoniali anche a livello mondiale. Saranno coinvolti nel mercato del consumo di massa abbattendo le tradizionali barriere di ingresso.

Investire nei Copyfound con gli etf

-copyfund-etoro-

Sappiamo bene che gli ETF (Exchange-Traded Funds) sono stati creati al fine di consentire un investimento flessibile e completo. Questo è utile al fine di investire nei mercati finanziari globali. Possiamo definirli come l’opzione ideale per tutti coloro che desiderano investire non in una singola azienda o materia prima, ma su di un intero settore o trend di mercato.

Alcuni ETF però prevedono la vendita allo scoperto, consentendo in questo modo ai trader di trarre beneficio da un trend ribassista.

Con eToro è possibile fare trading su una serie di ETF; è possibile inoltre accedere alla piattaforma eToro, cliccando qui, al fine di ottenere informazioni più dettagliate.

  • QQQ – Tiene traccia delle performance dell’indice Nasdaq;
  • SPY – Tiene traccia delle performance dell’indice S&P500;
  • VXX – Tiene traccia delle performance dell’indice VIX;
  • SPDR Gold – Tiene traccia delle performance dei lingotti d’oro;
  • XLE – Tiene traccia delle performance del settore energetico USA;
  • XLF – Tiene traccia delle performance del settore finanziario USA;
  • XLV – Tiene traccia delle performance del settore sanitario USA (e ha visto un rialzo impressionante dall’elezione di Donald Trump).

Vantaggi di fare trading con gli ETF su eToro con i CopyFund

  • commissioni di ingresso ridotte;
  • diversificazione in un intero settore;
  • investimenti in un clic;
  • procedure di deposito e prelievo di fondi semplici e veloci.

Ricordiamo anche che con eToro è possibile investire anche con strumenti esotici come ad esempio videogiochi o viaggi.

Notate bene però che questi servizi sono gestiti in maniera privata da parte del comitato investimenti di eToro, con un motore di apprendimento automatico allo stato dell’arte al fine di analizzare miliardi di frammenti di dati. Lo scopo è quello di trovare gli asset più redditizi e i migliori trader della piattaforma.

Allo stesso tempo, poi, gli asset sono integrati nei Market CopyFund, mentre i trader sono integrati nei Top Traders CopyFund.

eToro Copyfund: opinioni e considerazioni finali

-copyfundetoro-

eToro Copyfund è un servizio esclusivo messo a disposizione da eToro, il broker leader nel social trading e nel copy trader.

Il copyFund è definito come lo strumento ideale per tutti i trader che hanno la possibilità di investire un budget non indifferente (5000 dollari) come abbiamo visto.

Notate bene che non tutti i trader vogliono investire con questo sistema e preferiscono investire con una maggiore sicurezza proprio in comparti specifici e diversificati. Noi vi possiamo dire che a prescindere dal tipo di investimento che volete adottare, eToro è il broker che fa per voi. Nonostante esistano delle analogie, l’apporto tecnologico e la gestione diretta dei CopyFund portano il concetto di ETF a un livello superiore.

apri un conto

Apri un conto Demo eToro

Investi su eToro con i Copy Fund! eToro ti permette di guadagnare e di esplorare i copyFund! INvesti in modo serio e professionale! Investi con eToro! registrati gratuitamente oggi stesso.

Articoli correlati:

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com