Ebay: utile raddoppiato a 692 milioni di dollari

Pubblicato da: MatteoT - il: 20-07-2012 10:00 Aggiornato il: 19-07-2012 21:50

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Continuano i dati sulle cosiddette trimestrali Usa. Oggi parliamo di Ebay che nel secondo trimestre del suo esercizio ha fatto registrare una crescita significativa dei profitti, soprattutto legati alla solidità di Paypal, sito online di pagamento e della ripresa delle attività sul sito di aste online.

L’utile relativo al secondo trimestre è stato di 692 milioni di dollari (53 centesimi per azione) più che raddoppiato rispetto ai 283 milioni (22 centesimi per azione) dello stesso periodo dello scorso anno. Questo è, dal 2006 a questa parte, il miglior risultato dell’azienda.

“Siamo riusciti a compensare la debolezza in Europe con ottime performance nel resto del mondo” ha detto il Ceo, John Donahoe secondo cui il modello di business della società sta beneficiano di “un profondo cambiamento” nel modo in cui le persone comprano a pagano, grazie alla crescente diffusione di smartphones e tablet.

Secondo Donahoe “c’è una crescita enorme negli acquisti attraverso mezzi che nemmeno esistevano pochi anni fa”. La compagnia si aspetta, entro fine anno, transazioni per 10 miliardi di dollari, il doppio del 2011.

Escludendo le voci straordinarie, nel secondo trimestre l’utile è salito a 56 centesimi per azione rispetto ai 48 dello stesso periodo dello scorso anno. Il fatturato, invece, è salito del 23% a 3,4 miliardi di dollari.

Le previsioni relative al terzo trimestre ci dicono che Ebay attende profitti oscillanti tra i 53 ed i 55 centesimi per azione con un fatturato di 3,3-3,4 miliardi di dollari. Gli analisti, invece, parlano di profitti per 55 centesimi su vendite per 3,42 miliardi. I

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?