Goex: Polegato divorzia da Bolzolello. Arriva Presca

Pubblicato da: MatteoT - il: 01-10-2012 21:12

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Rivoluzione in casa Geox. Mario Moretti Polegato ha deciso di divorziare da Diego Bolzolello, storico braccio destro del numero uno del gruppo. Il nuovo Amministratore delegato dell’azienda è Giorgio Presca, già direttore Marketing e Prodotto.

E’ quanto si legge in una nota del gruppo dove l’ingresso di Presca al posto di Bolzolello viene spiegata come una strategia “mirata a dare continuita’ e ulteriore sviluppo alla visione strategica voluta dal fondatore e presidente Mario Moretti Polegato”.

In Geox, azienda creata nel 1995, si tratta di una vera e proprio svolta. La notizia, però, non è del tutto nuova dal momento che era nell’aria da diversi giorni. La rottura del rapporto, secondo indiscrezioni, è stata comunicata a Bolzolello lo scorso mercoledì.

L’obiettivo di Polegato è quello di dare una scossa al suo gruppo e riportare tutti alla redditività degli anni migliori. Infatti il titolo ha registrato un 22% in meno nell’ultimo anno e ci si attendeva di più dalle vendite della nuova collezione. Polegato non è soddisfatto anche di alcune strategie adottate in Cina e nella zona asiatica in generale.

Una serie di elementi che hanno portato a questa drastica decisione di divorziare con l’orma ex amminsitratore delegato. Non una persona qualunque, ma colui che fu il primo dipendente assunto dallo stesso Polegato, ai tempi del Calzaturificio Pol.

Spazio dunque a Giorgio Presca, manager emergente nella Geox e responsabile marketing dalla primavera 2011 dopo aver fatto esperienza in brand come Diesel, Levi Strauss, Benetton e Vf corporation. Un’esperienza nel mondo del fashion che indica la nuova via dell’azienda guidata da Mario Moretti Polegato.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.