Google supera Microsoft nella classica della capitalizzazione delle aziende
E’ proprio il caso di dire che i tempi passano e che nulla rimane come prima. Google ha superato Microsoft divenendo la seconda società tecnologica più grande al mondo. Un’ora dopo l’inizio delle contrattazioni a Wall Street, il colosso di Mountain View ha toccato quota 760,66 dollari per azione, raggiungendo una capitalizzazione di mercato pari a 249,5 miliardi di dollari.
Microsoft, che è il maggior produttore mondiale di software, calava dello 0,6% a 29,57 dollari per azione, scendendo a un valore di 247,8 miliardi di dollari.
Google, quindi, si posiziona al secondo posto della speciale graduatoria comandata, senza problemi, da Apple. L’azienda fondata da Steve Jobs aveva superato Microsoft nel ‘lontano’ 2010 sull’onda delle vendite di iPhone e iPad.
Un primo posto a cui Apple resta fortemente attaccata, con una capitalizzazione di mercato di 632,7 miliardi di dollari. Il sorpasso di Google su Microsoft è arrivato al termine di una crescita continua. Fondata nel 1998 da due studenti dell’università di Stanford come un semplice motore di ricerca, Google è diventata oggi una potenza nel campo pubblicitario e il produttore del più diffuso software per cellulari al mondo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!