Vendite record per Apple: ottimi risultati in Cina

Pubblicato da: MatteoT - il: 17-12-2012 22:27

Apple tenta di reagire ai cali di mercato annunciando le vendite record che l’iPhone 5 ha fatto registrare in Cina; nel primo fine settimana di commercializzazione avrebbero superato quota 2 milioni di pezzi venduti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

La risposta dei consumatori cinesi all’iPhone 5 è stata incredibile e ci ha permesso di raggiungere un nuovo record di vendite nel primo fine settimana di commercializzazione in Cina”, ha affermato in una nota il numero uno del gruppo, Tim Cook. Lanciato a fine settembre negli Stati Uniti e in altri 9 paesi, “iPhone 5 sarà disponibile in più di 100 paesi a fine dicembre”, ha assicurato Apple. Venerdì scorso il titolo Apple a wall street ha finito in deciso calo (-3,91%) dopo aver toccato un minimo in 10 mesi a 505,58 dollari.

Il titolo in Borsa, però, ha scontato la decisione di Ubs di tagliare il target di prezzo da 780 a 700 dollari per azione. Gli analisti vedevano i segnali di un rallentamento nella produzione e temevano che l’iPhone 5, in Cina, potesse deludere le previsioni. Le previsioni, però, non si sono confermate nella realtà.

Sempre nella scorsa settimana, Apple, aveva avuto nuovi problemi con riferimento alla “proprietà intellettuale” in seguito al braccio di ferro con Samsung. Il tribunale federale di Wilmington, in Delaware, ha stabilito che il colosso di Cupertino ha violato tre brevetti detenuti da Nokia, Mpeg-la e Mobilemedia, che opera in licenza con Sony.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.