Toyota: pronta a tornare la numero 1 al Mondo
In un contesto di grande crisi, stiamo parlando del settore automobilistico, c’è chi opera in contro corrente. Stiamo parlando di Toyota che si avvia a chiudere il 2012 riconquistando il titolo di prima casa automobilistica al mondo puntando a vendite record nel 2013.
La casa giapponese, infatti, ha stimato che nel 2013 si registrerà una crescita delle vendite di automobili pari al 2% a 9,91 milioni di veicoli. Il 2012, invece, verrà archiviato con un + 22% a 9,7 milioni; è questo il miglior risultato mai registrato dal 2000 a questa parte.
Così Toyota si avvia a strappare il titolo di campione di vendite a General Motors e Volkswagen, grazie soprattutto all’aumento della domanda negli Usa e in Asia. L’espansione all’estero dovrebbe più che controbilanciare il calo del mercato nipponico, dove la flessione è stimata intorno al 15% a seguito del termine degli incentivi governativi all’acquisto di auto ibride.
Toyota vanta nella sua scuderia la Prius, l’automobile ibrida più venduta al mondo. Il settore in generale è comunque in espansione, in quanto quest’anno nonostante la crisi europea, tra auto e veicoli industriali, sono state consegnati 80 milioni di vetture. La ripresa degli Stati Uniti è stata determinante.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!