Current Tv passa ad al Jazeera

Pubblicato da: MatteoT - il: 03-01-2013 18:11 Aggiornato il: 03-01-2013 16:15

Current Tv, importante e noto canale televisivo statunitense che vede come fondatore l’ex vicepresidente Al Gore, sarà acquistato dalla tv del Qatar, al-Jazeera: «Siamo fieri e felici che l’impresa internazionale di informazione Al-Jazeera abbia comprato Current Tv».

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

E’ quello sopra riportato il messaggio scritto sulla pagina Facebook del canale televisivo Usa, fondato nel 2005, dopo che su un blog del New York Times poche ore prima era stata anticipata l’operazione.

L’obiettivo della tv americana è quello di «dare la parola a coloro che, di solito, non vengono ascoltati, dire la verità ai potenti, fornire dei punti di vista diversi e indipendenti e raccontare storie di persone che altri non raccontano», continua il messaggio, assicurando che Al-Jazeera condivide questa visione dell’informazione.

Stando al blog del New York Times, l’operazione – di cui non è stato reso noto l’importo – permetterà al canale dell’emirato di aumentare la sua penetrazione negli Stati Uniti, dato che al momento è visibile solo in alcune grandi città come New York e Washington, in modo tale da fare una maggiore concorrenza alla Cnn (Time Warner) e ad altri canali all news.

Allo stato attuale Current Tv è visibile da 60 milioni di famiglie statunitensi sui 100 milioni che hanno la tv via cavo e satellitare.

Informazioni sull'autore

MatteoT

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.