Current Tv passa ad al Jazeera
Current Tv, importante e noto canale televisivo statunitense che vede come fondatore l’ex vicepresidente Al Gore, sarà acquistato dalla tv del Qatar, al-Jazeera: «Siamo fieri e felici che l’impresa internazionale di informazione Al-Jazeera abbia comprato Current Tv».
E’ quello sopra riportato il messaggio scritto sulla pagina Facebook del canale televisivo Usa, fondato nel 2005, dopo che su un blog del New York Times poche ore prima era stata anticipata l’operazione.
L’obiettivo della tv americana è quello di «dare la parola a coloro che, di solito, non vengono ascoltati, dire la verità ai potenti, fornire dei punti di vista diversi e indipendenti e raccontare storie di persone che altri non raccontano», continua il messaggio, assicurando che Al-Jazeera condivide questa visione dell’informazione.
Stando al blog del New York Times, l’operazione – di cui non è stato reso noto l’importo – permetterà al canale dell’emirato di aumentare la sua penetrazione negli Stati Uniti, dato che al momento è visibile solo in alcune grandi città come New York e Washington, in modo tale da fare una maggiore concorrenza alla Cnn (Time Warner) e ad altri canali all news.
Allo stato attuale Current Tv è visibile da 60 milioni di famiglie statunitensi sui 100 milioni che hanno la tv via cavo e satellitare.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!