Il vantaggio di investire in Wall Street

Pubblicato da: MatteoT - il: 20-03-2013 15:45

Michael Crofton, CEO della Philadelphia Trust Company, afferma che secondo lui l’azionario Usa sta offrendo una elevata serie di opportunità di acquisto e, con le voci incontrollate sul salvataggio e sul futuro di Cipro, sarà in grado di ristabilire l’equilibrio nei portafogli degli investitori.

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

grafico

“Il mercato statunitense è ancora a buon mercato e un ottimo posto per investire”, ha detto nella sua intervista rilasciata alla Cnbc, respingendo l’idea che la crisi di Cipro peserebbe sui mercati internazionali al di fuori dell’Europa.

La sua fiducia si basa sulla convinzione di una forte liquidità ancora molto presente sul mercato e in attesa di poter essere investita al momento opportuno, quindi nessun legame che rischia di essere influenzato dalla politica estera.

Cipro è un po ‘problematico dal punto di vista della sovranità europea, ma questo è un problema già ampiamente conosciuto almeno per quanto riguarda le evoluzioni del vecchio continente. Negli Usa, l’ombrello della Fed potrà facilmente proteggere, cosa che ha fatto finora” ha detto Crofton.

“L’unica cosa che deve fare ora il mercato è iniziare a camminare con le sue gambe, per essere pronto il giorno in cui la Fed gli lascerà la mano ed uscirà di scena” ha detto. Nel frattempo ha raccomandato titoli energetici, banche regionali e titoli tecnologici.

Ciò che sembra interessare molto Crofton è il gas naturale; si potranno sfruttare nuove posizioni per investire. Anche perchè attualmente il panorama è ancora notevolmente sottovalutato e diventando il fulcro per la prossima indipendenza energetica statunitense, si registrerebbe un rialzo improvviso, con ottimi guadagni per gli investitori.

Informazioni sull'autore

MatteoT

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.