Forbes: Real Madrid al top per valore

Pubblicato da: MatteoT - il: 16-07-2013 14:36

Forex 1

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il Real Madrid, almeno a livello economico, continua ad inanellare record su record. Il club calcistico spagnolo che vanta Cristiano Ronaldo in rosa e Carlo Ancelotti in panchina, secondo la rivista americana Forbes, è il team con il più alto valore al mondo. Il totale è di 3,3 miliardi di dollari. Con questo colpo, le Merengues scalzano dal primato il Manchester United, che l’anno scorso guidava questa speciale classifica.

Nella stagione 2011-2012, la squadra di Ancelotti, ha registrato i ricavi più alti di qualsiasi altro team sportivo: 650 milioni di dollari con una crescita del 62% negli ultimi tre anni. Il reddito operativo (il guadagno senza interessi, tasse e spese per l’acquisto dei giocatori) ha toccato i 134 milioni di dollari, secondo solo al team Nfl, Dallas Cowboys.

Lo scorso anno il club ha anche esteso il suo accordo con Adidas per un valore di 42 milioni di dollari all’anno. E ancora questa primavera ha firmato il suo più grande accordo di sponsorizzazione con la compagnia aerea Emirates, per 39 milioni di dollari all’anno per cinque anni a partire dalla prossima stagione.

Il Real ha anche in programma una ristrutturazione dello stadio Santiago Bernabeu da 320 milioni di dollari che potrebbe aggiungere alle sue casse altri 60 milioni di dollari l’anno in ricavi entro il 2018. Il team spagnolo è seguito dagli inglesi dello United al secondo posto (3,165 miliardi di dollari) e dal Barcellona al terzo (2,6 miliardi di dollari).

Tra le italiane appare il team di formula 1 Ferrari, al 21esimo posto con 1,15 miliardi di dollari, e il Milan al 37esimo con 945 milioni di dollari.

La top ten dei club che valgono di più:

1 – Real Madrid 3,3 miliardi di dollari
2 – Manchester United 3,165 miliardi di dollari
3 – Barcellona 2,6 miliardi di dollari
4 – New York Yankees 2,3 miliardi di dollari
5 – Dallas Cowboys 2,1 miliardi di dollari
6 – New England Patriots 1,635 miliardi di dollari
7 – Los Angeles Dodgers 1,615 miliardi di dollari
8 – Washington Redskins 1,6 miliardi di dollari
9 – New York Giants 1,468 miliardi di dollari
10 – Arsenal 1,326 miliardi di dollari
(…)
21 – Ferrari 1,15 miliardi di dollari
37 – Ac Milan 945 milioni di dollari

Informazioni sull'autore

MatteoT

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.