Qual’ è la situazione economico finanziaria di TELECOM ?
La società in questione presenta una situazione economica non semplice, poichè notiamo il fatturato che negli ultimi anni cala costantemente mentre il risultato operativo e gli utili presentano un miglioramento fino al 2014 per poi peggiorare nuovamente.
Lo stato patrimoniale negli ultimi anni presenta un calo sia dei mezzi propri che dei debiti finanziari, percentulmente i mezzi propri calano maggiormente.
La proiezione del bilancio consolidato risulta molto positiva sia dal punto di vista economico che finanziario, vedremo se le prossime trimestrali confermeranno questo andamento.
Passiamo al FV societario e all’ analisi tecnica…..
Il Fair value si attesta a 0.99€ per azione.
I prezzi attuali risultano sottovalutati di circa 34%, proseguiamo con l’ analisi per verificare che sia il momento giusto per comprare.
L’ indicatore di ciclo quinquennale è ancora in fase ribassista, lo si intuisce dalla velocità che è ancora sotto l’ asse dello zero.
Un’ ulteriore conferma del fatto che il ciclo economico è ancora in fase ribassista lo osserviamo in questo indicatore, poichè prima di invertire la tendenza l’ indicatore deve essere in zona BUY (banda verde) e la velocità deve oltrepassare l’ asse dello zero al rialzo.
Come sappiamo il timing di ingresso per il ciclo economico è la rottura al rialzo della sua media mobile inferiore, ovvero la biennale (linea verde continua) che in questo momento si trova molto distante dai prezzi.
Pertanto è necessario attendere tutte le condizioni delineate fino ad ora per entrare a mercato.
Per ulteriori informazioni consultare www.ratingconsulting.com
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento