COMMERZBANK E’ ORA DI ACQUISTARE ?
Parliamo oggi di uno dei principali gruppi bancari europei, ovvero Commerzbank, che presenta quasi tutte le tendenze evidenziate dall’ algoritmo di Rating&Consulting, ad eccezione del ciclo Intermestrale, orientate al rialzo.
Vediamo attraverso l’ analisi di bilancio e tecnica di farci un quadro preciso della situazione…
Commerzbank presenta un andamento dei risultati economici tutto sommato positivo dato che, come è possibile vedere dall’ immagine sottostante, il gruppo ha registrato un progressivo incremento degli utili e del fatturato dal 2013 al 2015; lo stato patrimoniale presenta anch’esso un aumento dei Mezzi propri ed un progressivo calo dei debiti finanziari, che restano comunque eccessivamente elevati.
Detto ciò riteniamo che la situazione sia sotto controllo al momento nonostante l’ EVA resti negativo…
Il Fair Value del titolo si attesta a 8.81€ ad azione, attualmente sottovalutato del 45.02% ed in piena fascia Buy.
Simple Fair Value del titolo relativo al ciclo economico in piena fascia Buy e velocità ancora bassa ma in crescita, a conferma di una probabile area di minimo dei prezzi.
Banda inferiore del canale biennale testata dai prezzi e nuovo target del ciclo a 7/8, in corrispondenza della banda superiore. La velocità ha, in questo caso, già superato al rialzo l’ asse dello zero ad ulteriore conferma della nostra tesi.
Il timing d’ ingresso ideale sul ciclo economico è rappresentato dalla rottura, da parte dei prezzi, della media mobile Biennale. Quando ciò accadrà consigliamo l’ acquisto del titolo; per coloro che volessero esporsi ad un rischio leggermente maggiore consigliamo un acquisto del 50% del proprio capitale al superamento della media mobile annuale e un ulteriore 50% al superamento della media mobile biennale.
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, attivabile gratuitamente per un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito, per ulteriori informazioni visitate il link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=4&t=ott2016
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento