Come comprare azioni Facebook: quotazione in tempo reale

Pubblicato da: LorenzoB - il: 24-09-2020 16:37

Le azioni Facebook nel corso degli ultimi anni hanno costituito un approdo piuttosto privilegiato per tutte quelle persone che hanno voluto investire nei titoli tecnologici a stelle e strisce, cavalcando il business dei social network. Certo, la società di Mark Zuckerberg oggi non è più “solo” una rete sociale, e ha costantemente cercato di diversificare la propria attività, ma è evidente che ancora oggi il simbolo della “f” sia ricollegabile in modo diretto alle sorti dei social network, fino a diventarne un sinonimo.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Proprio perché sempre più persone continuano a chiedersi come comprare azioni Facebook abbiamo oggi voluto dedicare un completo approfondimento al tema. 

In questa guida, che ti invitiamo a leggere con attenzione, cercheremo dunque di condividere:

  • che cos’è Facebook e perché è così importante; 
  • come puoi comprare azioni Facebook con un broker al top del mercato internazionale come eToro (qui il sito ufficiale);
  • come puoi investire su Facebook e su altre azioni americane (e non solo!) copiando quello che fanno i trader più redditizi e più capaci della community di eToro.

Buona lettura!

Come acquistare azioni Facebook oggi

Comprare azioni Facebook
Comprare azioni Facebook

Abbiamo voluto iniziare questo approfondimento entrando subito nel vivo del nostro tema. Ovvero, cercando di spiegarti in modo semplice e lineare come acquistare azioni Facebook in modo semplice e conveniente (ovvero, senza pagare commissioni!).

Così come altre società americane del comparto tech (pensa, per esempio, ad Amazon9, anche Facebook è quotata al Nasdaq. Dunque, se vuoi comprare azioni Facebook quello che devi fare è cercare un privilegiato accesso al mercato azionario statunitense. È un problema? Assolutamente no!

Un tempo investire in azioni americane come Facebook era un’attività sostanzialmente riservata a un ristretto gruppo di trader.

Prima che i broker online (come eToro o Plus500, ne parleremo tra poco!) facessero la loro comparsa, infatti, per poter acquistare un’azione straniera dovevi:

  • andare in banca;
  • aprire un deposito titoli che potesse ospitare le azioni internazionali;
  • effettuare un versamento sul tuo conto corrente;
  • chiedere al borsino titoli dell’istituto di credito di procedere all’acquisto dell’azione Facebook;
  • attendere l’esito dell’operazione;
  • pagare le commissioni per qualsiasi esito! 

Per tua (e nostra!) fortuna, oggi giorno le cose sono radicalmente cambiate. Tanto che, in fondo, non hai più alcuna necessità di recarti in banca per investire in Facebook!

Ma allora come acquistare azioni Facebook oggi? Che cosa puoi fare per poter investire nella società di Mark Zuckerberg?

Oggi giorno comprare azioni Facebook è molto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è infatti un broker online abilitato a questo genere di trade. Dunque, potrai:

  • aprire un conto di trading gratis in pochi minuti, anche tramite il tuo smartphone;
  • acquistare e vendere azioni Facebook (o le azioni che preferisci, a scelta tra migliaia di asset!) in tempo reale, con pc o cellulare, ovunque ti trovi;
  • fare trading in mobilità;
  • investire senza pagare commissioni!

Proprio su questo ultimo aspetto è bene aprire una piccola parentesi che, probabilmente, ti permetterà di comprendere meglio come funziona il trading di azioni Facebook.

Broker come eToro (sito ufficiale), di fatti, ti consentono di effettuare operazioni di compravendita di azioni Facebook senza pagare alcun centesimo di commissione, rendendo così straordinariamente conveniente il trading azionario. 

Con eToro potrai pertanto investire in migliaia di diverse azioni (da quelle italiane a quelle americane), con la sicurezza e la convenienza che hai sempre voluto sperimentare! 

Azioni Facebook prezzo e quotazione in tempo reale

Naturalmente, come tutti i titoli negoziati sui mercati regolamentati, anche il prezzo delle azioni Facebook varia in maniera continua, con il suo valore che dipenderà dai rapporti di forza tra la domanda e l’offerta.

Dove comprare azioni Facebook

Giunto a questo punto del nostro focus, probabilmente potrebbe esserti sorta la tentazione di comprendere dove comprare azioni Facebook.

Ebbene, anche se in parte abbiamo già detto, non possiamo non soffermarci ancora una volta su quanto sia importante che tu comprenda che il miglior modo per poter acquistare azioni di questa società sia quella di utilizzare un broker online. Ma quale?

In questi anni abbiamo sperimentato tutti i principali operatori di mercato, giungendo all’individuazione di quelli che, a nostro giudizio, sembrano essere i più promettenti, come eToro, di cui abbiamo fatto già qualche cenno, e Plus500. 

Comprare azioni Facebook su eToro

Siamo più che convinti che probabilmente il nome di eToro non ti sarà del tutto “nuovo”. D’altronde, non solo si tratta di uno dei broker CFD più pubblicizzati al mondo, ma si tratta anche di quello che è in assoluto il leader mondiale del copy trading. Ad oggi hanno aperto un conto di trading con questo operatore più di 10 milioni di persone, e tante altre si stanno avvicinando proprio ora alla piattaforma di investimento di tale broker.

In tal senso, ti sarà sicuramente utile sapere che all’interno dei tanti servizi di eToro non solamente potrai trovare una piattaforma di trading semplice e professionale, pronta per l’utilizzo anche se sei un assoluto neofita degli investimenti finanziari online, bensì anche numerosi strumenti che ti permetteranno di migliorare la conoscenza del settore (pensa, per esempio, alle guide e agli strumenti di analisi). 

Inoltre, ti ricordiamo che eToro è sicuramente il leader globale del copytrading, e che ti sarà consentito di copiare direttamente e automaticamente quello che fanno i migliori trader della sua community in maniera gratuita e super efficace! Ma come?

È molto semplice. Una volta che avrai aperto un conto di trading su questo broker, non dovrai far altro che iniziare a seguire quelli che ritieni possano essere i trader che meglio possono adattarsi alla tua strategia, e indicare a eToro che vuoi copiarli.

Pertanto, attraverso eToro potrai investire sui mercati finanziari senza scegliere i titoli da acquistare o vendere, ma facendo in modo che a farlo siano gli esperti! 

Se invece vorrai comprare azioni Facebook in prima persona, non devi far altro che:

  • aprire un conto di trading gratis qui, sul sito ufficiale;
  • fare un primo versamento scegliendo il tuo sistema di pagamento di fiducia;
  • andare nella sezione Mercati e selezionare le Azioni Facebook;
  • indicare quale direzione ritieni che il tuo investimento prenda (su o giù), quanto capitale vuoi investire, e se vuoi investire o meno in leva finanziaria;
  • stabilire stop loss e take profit;
  • confermare l’operazione!

Ancor prima di fare tutto questo, però, ti consigliamo di sperimentare i servizi di eToro aprendo un conto demo: è gratis, è conveniente e ti permetterà di apprendere tutti i segreti della sua piattaforma di trading! 

Il conto demo che puoi aprire qui sul sito ufficiale di eToro ti metterà di fatti a disposizione un plafond di ben 100.000 dollari virtuali, che potrai scegliere di utilizzare come preferisci! 

Compra azioni Facebook su eToro!

Comprare azioni Facebook con Plus500

Se oltre a eToro vuoi disporre di una pratica alternativa per poter investire sui mercati finanziari, sappi che uno dei migliori broker che puoi utilizzare per poter comprare azioni Facebook a nostro giudizio è Plus500. Ma perché?

Plus500 ha molti dei vantaggi in comune con eToro, con il broker che ti permetterà di acquistare e vendere migliaia di asset sulla sua piattaforma di trading. Per quanto intuibile, all’interno del ventaglio di strumenti finanziari che puoi negoziare su Plus500 ci sono anche le azioni Facebook!

Come abbiamo già avuto modo di ricordare in altri approfondimenti che abbiamo dedicato allo stesso tema, condividiamo con te che tutte le azioni che puoi acquistare e vendere con Plus500 sono negoziati non direttamente, bensì con i CFD, ovvero con i contratti per differenza.

Pertanto, così operando, potrai investire su Facebook senza pagare alcuna commissione (per il broker la remunerazione sarà rappresentata dallo spread) e potrai trarre vantaggio qualsiasi sia la direzione del movimento dei prezzi delle azioni Facebook (dovrai solo effettuare la previsione corretta del valore di mercato dell’asset). 

Clicca qui per aprire gratis un conto su Plus500!

Come investire in azioni Facebook

Ora che sai come comprare azioni Facebook e come investire in azioni Facebook, possiamo compiere un passo decisivo in avanti e cercare di comprendere se effettivamente convenga o meno investire nei titoli di questa società.

Ebbene, in questo caso non può esserci una risposta omogenea per tutti, considerato che molto dipenderà dalla tua strategia finanziaria.

Possiamo però ricordare che l’investimento in azioni Facebook, così come – più in generale – l’investimento in qualsiasi titolo azionario, sia un trade ad alto rischio di perdita, e che dunque dovresti cercare di comprendere se la perdita potenziale che potrebbe scaturire sia o meno compatibile con la tua strategia.

Cerca pertanto di resistere alla tentazione di guardare ai guadagni ottenuti da chi ha investito in Facebook.

Nel corso degli anni, infatti, la società di Mark Zuckerberg ha accresciuto la sua capitalizzazione in maniera molto dinamica e aggressiva. Tuttavia, i rendimenti passati non sono certo una spia di quelli futuri!

Cerca pertanto di analizzare attentamente le condizioni di mercato in cui opera Facebook, le sue trimestrali e i bilanci annuali, il suo prezzo corrente e le previsioni degli analisti, l’andamento dei concorrenti e tutti gli altri elementi di analisi fondamentale (e non solo) che potrebbero darti maggiore consapevolezza nel momento in cui sceglierai se investire o no in Facebook.

A quanto sopra potrai poi unire i tuoi studi di analisi tecnica. Per tua fortuna, tutti i broker – come eToro e Plus500 – ti garantiranno l’accesso gratuito a intere suite di indicatori!

Come fare per comprare Facebook

Come comprare azioni Facebook
Come comprare azioni Facebook

Prima di lasciarci, e chiudere questo approfondimento su come comprare azioni Facebook, non possiamo che simulare una operazione di trading sulle azioni Facebook, guidandoti così passo dopo passo verso il completamento del tuo primo trade.

Ipotizzando – come ti consigliamo di fare – che tu abbia scelto eToro come tuo partner per il trading online, quello che devi fare è aprire un conto di trading sul sito ufficiale del broker, e poi accedere alla piattaforma di trading usando le tue credenziali.

A questo punto vai nella sezione Mercati e cerca Facebook, attraverso la maschera di ricerca che trovi in alto. Seleziona il titolo e clicca su Investi. Il broker ti chiederà di scegliere:

• se vuoi acquistare o vendere le azioni Facebook (in caso di vendita, negozierai Facebook tramite CFD); 

• l’importo che desideri investire;

• la leva finanziaria che intendi coinvolgere nell’operazione (si tratta di un’opzione eventuale, che all’inizio delle tue avventure finanziarie ti consigliamo di evitare);

• gli stop loss e i take profit, che ti permetteranno di chiudere automaticamente la posizione nel momento in cui il prezzo dovesse scendere o salire oltre livelli previsti.

Chiarito ciò, una volta che hai impartito al broker tutte queste informazioni, non dovrai far altro che completare l’operazione.

In pochi istanti le azioni Facebook verranno valorizzate all’interno del tuo portafoglio. A quel punto, l’operazione si chiuderà se:

  • sceglierai di venderle o di chiudere la posizione in CFD impartendo un ordine manuale di chiusura a eToro;
  • il prezzo delle azioni Facebook toccherà lo stop loss o il take profit, come sopra introdotto. 

Per quanto già rammentato, non possiamo che cogliere questa occasione per ricordarti che se vuoi effettivamente investire in azioni Facebook, dovresti premettere il trading con capitale reale al trading con un conto demo, che eToro ti permette di aprire gratuitamente presso il proprio servizio.

Grazie all’uso di un conto demo potrai allenarti comodamente per tutto il tempo che ritieni utile, usando il plafond di denaro virtuale di questo broker, e testando tutte le sue funzionalità in piena sicurezza.

Opinioni sul comprare azioni Facebook

Siamo dunque giunti alla fine di questa nostra guida, nella quale abbiamo cercato di riassumere tutto quello che dovresti sapere sul comprare azioni Facebook.

Ci siamo in particolar modo soffermati sul comprare azioni Facebook usando i migliori broker al mondo come eToro e Plus500, e abbiamo anche fornito qualche piccolo spunto operativo che ti permetterà di compiere questa operazione in modo più snello e pratico.

A questo punto, non ci rimane che invitarti a sperimentare la tua strategia con un conto demo e, naturalmente, investire con la giusta consapevolezza! 

Informazioni sull'autore

LorenzoB

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.