Come comprare azioni Juventus: quotazione in tempo reale

Pubblicato da: RobertoR - il: 05-10-2020 10:18

Le azioni Juventus sono uno dei pochi titoli azionari oggi a disposizione degli investitori che desiderano fare trading nelle società calcistiche del BelPaese. Dal momento della loro prima quotazione ad oggi sono riuscite a rinvigorire il proprio prezzo in misura notevole, e anche se oggi (ottobre 2020) siamo un po’ lontani rispetto ai fasti toccati due anni fa, ci sono comunque molti margini di interesse per tutte quelle persone che desiderano investire nei titoli sportivi scegliendo un vero e proprio big del calcio tricolore.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Naturalmente, oggi giorno investire nella società di Torino non significa solo investire in una squadra di calcio, ma in una società che ha una serie di interessi anche collaterali. Ad ogni modo, è evidente che l’andamento del titolo azionario segua in maniera ravvicinata l’evoluzione delle prestazioni della prima squadra maschile, e che dunque possa essere un buon acquisto anche –  ma non solo – per coloro i quali ritengono che la Juventus continuerà ad avere grande successo nel prossimo futuro.

Ebbene, in questo approfondimento cercheremo di comprendere come comprare azioni Juventus, nella speranza che questa guida possa esserti utile per poterne sapere di più su come puoi investire nelle migliori condizioni in questa importante società sportiva.

In particolare, nelle prossime righe vedremo insieme:

  • che cos’è la Juventus e perché è un punto di riferimento per la storia sportiva italiana;
  • come puoi comprare azioni Juventus con i migliori broker al mondo, come ad esempio eToro (qui il sito ufficiale);
  • come puoi investire sulle azioni Juventus e su altre azioni  italiane senza alcuno sforzo, perché le decisioni di investimento saranno assunte dai migliori trader della community di eToro (il c.d. copy trading).

Come acquistare azioni Juventus oggi

Comprare azioni Juventus

Il primo passo che vogliamo mettere a terra in questa guida è cercare di comprendere come puoi acquistare azioni Juventus oggi in modo semplice e conveniente. Il che, tradotto in termini molto immediati, significa cercare  di capire come puoi investire in azioni Juventus senza pagare commissioni!

Innanzitutto, come probabilmente sai già, Juventus è quotata alla Borsa di Milano e, dunque, se vuoi comprare azioni Juventus devi innanzitutto assicurarti che il broker che sceglierai per poter investire ti possa permettere di fare trading sui titoli azionari che sono quotati a Piazza Affari.

Per tua fortuna, oggi giorno la maggior parte dei broker di primissimo piano ti permetterà di investire sui listini del mercato regolamentato italiano senza alcun problema, rendendo molto più facile ed evidentemente più economico compiere le tue operazioni di acquisto e di vendita delle azioni Juventus e di altre azioni tricolori.

La buona notizia è poi che potrai investire in azioni italiane come Juventus direttamente da casa!

Insomma, se un tempo, prima che i broker online come eToro o Plus500 prendessero il sopravvento, per poter investire in azioni italiane dovevi andare in banca, aprire un deposito titoli, effettuare un versamento sul tuo conto corrente, domandare al tuo consulente di procedere all’acquisto dell’azione Juventus e poi, dopo aver atteso l’esito dell’operazione, pagare salate commissioni per poter vedere la tua azione valorizzata in portafoglio, oggi tutto questo è definitivamente superato!

Infatti oggi per poter acquistare azioni Juventus o migliaia di altre azioni italiane ed estere, non devi far altro che individuare un broker online abilitato a questo genere di transazioni, come eToro o Plus500. Fatto ciò, potrai semplicemente:

  • aprire un conto di trading presso il broker prescelto. L’operazione è gratuita, effettuabile in pochi minuti e realizzabile anche tramite il tuo smartphone;
  • acquistare e vendere azioni Juventus in tempo reale, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento;
  • fare trading in mobilità, grazie alle app che i broker hanno predisposto per te e per le tue finalità di investimento con smartphone e tablet;
  • investire senza pagare commissioni, considerato che i broker guadagnano non sulle spese che percepiscono per le operazioni di compravendita dei titoli, bensì sullo spread!

Insomma, con broker come eToro (sito ufficiale), potrai comprare azioni Juventus senza pagare alcuna commissione, e rendendo così sempre più conveniente il tuo trading! 

Azioni Juventus prezzo e quotazione in tempo reale

Qui sopra puoi vedere l’andamento delle azioni Juventus in tempo reale. Ovviamente, ti invitiamo a tenere conto che come tutti i titoli azionari, anche il prezzo delle azioni Juventus varia in maniera continua, con il suo valore che oscillerà dalla relazione tra la domanda e l’offerta.

A loro volta, domanda e offerta saranno influenzate da varie determinanti  che possono impattare sul prezzo delle azioni Juventus, come:

  • i bilanci e i dati  economico finanziari della società;
  • i risultati sportivi della squadra (la Juventus è una delle società più vincenti d’Europa, da un decennio vince continuativamente il campionato di calcio di Serie A);
  • l’andamento del settore di appartenenza (messo a dura prova a causa dei mancati ricavi in seguito alle restrizioni determinate dal nuovo coronavirus);
  • e altro ancora!

Dove comprare azioni Juventus

Giunto a questo punto del nostro approfondimento, forse ti starai ancora domandando in che modo puoi rompere ogni indugio e dove comprare azioni Juventus.

Come abbiamo già avuto modo di dire, il modo migliore per poter investire in azioni Juventus è certamente quello di scegliere un buon broker online. Ma quale, considerato che il mercato dei broker internazionali è sempre più ricco e diversificato?

Noi le idee le abbiamo piuttosto chiare. E in questi anni abbiamo passato in rassegna decine di principali operatori finanziari, scoprendo che il migliore per le nostre finalità di investimento è certamente eToro. Cerchiamo di conoscerlo meglio!

Comprare azioni Juventus su eToro

A meno che tu non sia stato completamente al di fuori del mercato del trading negli ultimi anni, siamo più che convinti che il nome di eToro possa “dirti qualcosa”,  e che non risulti del tutto estraneo. E, probabilmente, se il nome di eToro ti suggerisce qualcosa, è perché si tratta del leader mondiale di un servizio estremamente apprezzato dai trader neofiti così come di quelli più esperti, il copy trading! Ma che cosa significa?

Il copytrading è un interessante servizio che eToro fornisce gratuitamente a tutti i tuoi iscritti, e che ti permetterà di investire copiando quello che fanno i trader migliori della sua community.

In altri termini, grazie al copy trading non dovrai scegliere i titoli su cui investire, ma dovrai scegliere gli investitori che ritieni sia meglio copiare. 

Dunque, una volta che avrai aperto un conto di trading su questo broker gratis, potrai iniziare a seguire quelli che ritieni possano essere i trader che meglio possono adattarsi alla tua strategia, e dunque indicare a eToro che vuoi copiarli. 

Naturalmente,  questo non significa che con eToro tu non  possa comunque investire in completa autonomia, realizzando la tua strategia personale di trading.

Per far ciò, e comprare azioni Juventus in prima persona e senza l’aiuto di trader esperti, dovrai semplicemente: 

Aprire un conto di trading gratis qui, sul sito ufficiale;!

In seguito dovrai:

  • effettuare un primo versamento scegliendo il tuo sistema di pagamento preferito, come le carte di credito;
  • accedere alla piattaforma di trading di eToro e andare nella sezione Mercati, selezionando poi le Azioni Juventus;
  • indicare la direzione che ritieni che il tuo investimento prenda (in alto o in basso), quanto capitale vuoi investire, la presenza o meno della leva finanziaria;
  • scegliere lo stop loss e il take profit;
  • confermare l’operazione!

Ad ogni modo, prima di investire con denaro reale sulla Juventus, il nostro suggerimento non può che essere quello di approfittare dell’opportunità che ti è concessa da eToro, che ti permetterà di investire con un conto demo: in questo modo avrai a disposizione un capitale di 100.000 dollari virtuali, che potrai scegliere di utilizzare come preferisci per testare la piattaforma di investimento di eToro, e verificare la sostenibilità della tua strategia! 

Comprare azioni Juventus con Plus500

Plus500
Plus500: piattaforma di trading online

Anche se si tratta di un punto di riferimento del quale difficilmente potrai fare a meno, eToro non è certamente l’unico broker che ti permetterà di disporre di una piattaforma di trading super efficiente per poter investire sui mercati finanziari italiani e internazionali. Una delle migliori alternative è, ad esempio, Plus500. Lo conosci?

Plus500 ha delle caratteristiche in comune con eToro, tanto che anche questo broker ti permetterà di acquistare e vendere migliaia di asset (tra cui le azioni Juventus) sulla sua piattaforma di trading online

In particolare, Plus500 ti consentirà di fare trading su azioni Juventus aprendo e chiudendo posizioni in CFD, contratti per differenza. In questo modo potrai investire sulle azioni Juventus in entrambe le direzioni (aumento o calo del prezzo), con la gratuità tipica di questo strumento. Come abbiamo già avuto modo di anticipare qualche riga fa, infatti, la remunerazione per i broker CFD non è rappresentata dagli oneri sull’acquisto o sulla vendita degli asset, bensì dallo spread. 

Anche Plus500 ti permetterà inoltre di “allenarti” un po’ utilizzando un ottimo conto demo.

Clicca qui per aprire gratis un conto su Plus500!

Come investire in azioni Juventus

A questo punto dovresti avere sufficienti informazioni per poter comprare azioni Juventus attraverso alcuni dei più noti broker al mondo. Quindi, possiamo compiere un altro step decisivo in avanti, e capire se oggi convenga o meno investire in azioni Juventus.

Evidentemente, per poter capire se conviene o no investire in azioni Juventus, la prima cosa da capire è che si tratta di un investimento azionario e, come tale, ad alto rischio. E dovresti dunque capire se e quanta quota di investimento azionario possa essere compatibile con la tua strategia di trading.

Intuibilmente, chiarito quanto sopra dovrai anche capire quale sia l’andamento dei conti della Juventus e le sue prospettive per il futuro.

In tal senso, recentemente sono stati pubblicati i conti 2019/2020 (ricorda che le società calcistiche di norma chiudono l’esercizio a giugno), che hanno deluso parzialmente il mercato. 

Di fatti, la Juventus ha annunciato di aver chiuso l’esercizio scorso con ricavi pari a 573,42 milioni di euro, in calo dell’8% rispetto ai 621,46 milioni di euro dell’esercizio precedente. La flessione del fatturato è stata determinata dai minori introiti dei diritti televisivi, e dai minori ricavi per le gare, a loro volta causate dal lockdown per l’emergenza coronavirus. Il risultato operativo è stato negativo per 48,8 milioni di euro, peggiore dei -15,3 milioni di euro dell’esercizio prima. 

Sul fronte patrimoniale, a giugno l’indebitamento netto della Juventus era pari a 385,2 milioni di euro, contro i 463,5 milioni di euro della fine dell’esercizio precedente. Per quanto concerne il futuro a breve termine, la società ha reso noto che l’esercizio 2020-2021 dovrebbe chiudersi in perdita.

Come fare per comprare Juventus

Come comprare azioni Juventus

A questo punto, prima di lasciarci con questo focus su come comprare azioni Juventus, vogliamo compiere una simulazione su un’operazione di trading di questo titolo, nella speranza che possa fungere da ulteriore chiarimento su tali attività di investimento.

Ora, immaginando che tu abbia scelto eToro come tuo partner per il trading online, ti consigliamo di fare clic qui per aprire un conto di trading GRATIS sul sito ufficiale del broker, e quindi accedere alla piattaforma di trading usando le tue credenziali. Quindi, vai nella sezione Mercati e cerca “Juventus”. Seleziona il titolo relativo, e infine clicca su Investi. 

A questo punto il broker ti domanderà: 

  • se vuoi acquistare o vendere le azioni Juventus;
  • l’importo che vuoi investire sulle azioni Juventus;
  • la leva finanziaria che eventualmente vuoi utilizzare nel tuo trade; 
  • gli stop loss e i take profit per contenere il rischio del trade.

A questo punto, le azioni Juventus verranno accreditate sul tuo portafoglio, con una posizione che potrai chiudere se sceglierai impartire l’ordine opposto (vendita se le hai acquistate, acquisto se le hai vendute), oppure se il prezzo delle azioni Juventus toccherà lo stop loss o il take profit. 

Opinioni sul comprare azioni Juventus

Eccoci dunque giunti alla fine di questa nostra guida, nella quale abbiamo cercato di riassumere tutto quello che dovresti sapere sul comprare azioni Juventus in maniera sintetica ma, speriamo, efficace.

Ci siamo in particolar modo soffermati sul comprare azioni Juventus usando i migliori broker al mondo come eToro e Plus500, e ti abbiamo fornito alcuni spunti che ti permetteranno di effettuare tale operazione senza indugi e senza errori. 

A questo punto non ci resta che suggerirti di allenarti un po’ usando un conto demo e farci sapere come ti sei trovato con uno dei broker che abbiamo citato in questa guida!

Informazioni sull'autore

RobertoR

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.