Binance Recensioni e Opinioni: come funziona l’exchange?

Pubblicato da: RobertoR - il: 30-09-2022 14:59 Aggiornato il: 30-09-2022 15:21

Se utilizzi da diverso tempo gli strumenti per comprare e vendere criptovalute allora probabilmente conosci già Binance, uno dei migliori exchange al mondo.

Binance è infatti un exchange nato in Cina diversi anni fa e oggi un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto e la vendita di token e valute digitali come Bitcoin, Ethereum e decine di altri progetti criptovalutari.

Grazie a una ottima piattaforma, tanti servizi integrati e un ventaglio di asset davvero infinito, questo operatore assicura la migliore soddisfazione a tutti gli investitori che desiderano diversificare il proprio portafoglio con le migliori criptovalute del momento, o quelle emergenti.

In questa recensione a Binance cercheremo di condividere insieme tutto quello che dovresti sapere su Binance, come funziona, quali criptovalute puoi negoziare, quanto si paga e tanto altro ancora!

Recensione Binance: cos’è e come funziona

In questa nostra guida a Binance introduciamo come stiamo parlando di quello che è il maggiore fra gli exchange del mondo in termini di volume di scambi quotidiani e di opportunità di investimento.

Sulla piattaforma puoi infatti scambiare più di 100 coppie di criptovalute, comprando valute digitali usando sia altre criptovalute che valute fiat come euro, sterlina e dollari.

Per quanto concerne il funzionamento, Binance può essere utilizzata con due differenti forme di trading, “base” e “avanzata”. Qualsiasi sia la tua scelta, ti consigliamo di leggere prima il materiale formativo che trovi all’interno dell’academy, dove potrai ottenere tutte le informazioni che desideri per usufruire in maniera più soddisfacente dei servizi dell’operatore.

In linea di massima, ricordiamo in questa sede di recensione che la differenza maggiore tra la versione base e quella avanzata è che quella avanzata offre un’analisi tecnica più approfondita, mentre quella base è maggiormente indicata ai principianti.

Login Binance

Ciò premesso, se vuoi utilizzare i servizi dell’exchange devi prima di tutto creare un account. Il processo è semplice e diretto. In ogni caso, Binance ti guiderà passo dopo passo verso la sua realizzazione, permettendoti così di concludere l’intera procedura in pochi minuti.

Terminata la registrazione, potrai procedere a fare il login per entrare nel tuo account personale e finanziarlo attraverso valuta fiat o criptovalute.

Per riuscirci, vai nella pagina dei fondi e, di qui, a quella legata ai depositi / prelievi, che trovi nella parte superiore del sito. Trova quindi la valuta che desideri utilizzare e fai clic sul pulsante “Deposita” accanto ad esso. A questo punto otterrai l’indirizzo del wallet a cui inviare il denaro che desideri trasferire sull’exchange.

Ora che il saldo del tuo account è stato finanziato, puoi iniziare a fare trading, scambiare denaro e investire in varie coppie di valute digitali in modo facile e sicuro!

Fare trading su Binance

Se durante questa recensione hai scelto di passare dalle parole ai fatti aprendo un conto su Binance e iniziando a operare su di esso, probabilmente ti sarai reso conto che fare trading su Binance è davvero semplice!

Per iniziare, come sopra abbiamo anticipato, assicurati di depositare alcuni fondi. Una volta fatto ciò, vai nel menu in alto a destra e seleziona “Exchange“> “Base” o “Avanzata” per caricare la schermata di trading.

A questo punto noterai che sul lato destro potrai selezionare una scheda tra BTCETHBNB o USDT, la valuta che puoi negoziare. Quindi, scegli la valuta desiderata dall’elenco e, una volta confermata, prendi nota della colonna di sinistra, dove vedrai i prezzi che le persone sono disposte a ottenere per vendere, e i prezzi che le persone sono disposte a pagare per comprare. Il numero al centro mostra il prezzo di equilibrio.

Ora, per effettuare un ordine di acquisto tutto quello che devi fare è usare la casella sotto i grafici, in verde, a destra. Puoi inserire manualmente il prezzo al quale desideri comprare, oppure fare clic su uno dei numeri della colonna a sinistra. Inserisci quindi anche l’importo della valuta che desideri acquistare.

Effettuato l’ordine, lo vedrai nella sezione degli ordini aperti fino a quando non sarà eseguito. A quel punto la valuta sarà disponibile nel wallet.

Cos’è Binance Coin e a cosa serve

Tra gli altri servizi di maggiore rilievo in Binance c’è anche la criptovaluta dell’exchange, Binance Coin. Emessa durante una ICO qualche anno fa, puoi usarla non solamente per pagare le commissioni sulla piattaforma quanto anche a titolo di investimento. Parliamo pur sempre di una delle 10 criptovalute più capitalizzate del mondo e di una delle valute che sta riscuotendo la migliore crescita in termini di domanda.

D’altronde, chi possiede Binance Coin  può ottenere uno sconto del 25% sulle commissioni quando fa trading sulle criptovalute. Di qui, la convenienza ad acquistarla e tenerne un po’ da parte al fine di migliorare la marginalità delle proprie transazioni!

Binance Card, carta VISA con Cashback!

A proposito di servizi di grande rilievo messi a disposizione da Binance, citiamo qui la Binance Card, una carta elettronica che può essere usata su tutti gli esercizi commerciali dotati di POS e che accettano il circuito di pagamento VISA.

Il funzionamento della carta è simile a tutte le altre carte elettroniche: basterà avvicinarla al POS (è contactless) o inserirla nel lettore.

La carta è gratuita, non ha costi di transazione e di gestione. In più, puoi ottenere un cashback fino all’8% su tutti gli acquisti effettuati!

Staking su Binance: cos’è e come funziona

Tra i motivi per cui Binance è un operatore così apprezzato in ambito internazionale c’è anche il Binance Staking, un servizio che può essere attivato solo per alcune criptovalute che si basano sulla Proof of Stake e con cui potrai bloccare le operazioni con queste monete ottenendo in cambio una ricompensa.

Per sfruttarlo basterà manteneresul proprio wallet le criptovalutee cliccare su Earn. Scegli la criptovaluta che vuoi tenere in stake e preparati a ottenere un rendimento senza sforzi!

Come fare trading mobile con Binance App

Come tutti i migliori exchange in circolazione, con Binance non potrai operare solo sul web, quanto anche con la sua ottima app mobile, un servizio disponibile per Android e iOS.

L’app ti permetterà di utilizzare Binance come se stessi operando da desktop. Potrai pertanto controllare i tuoi wallet e potrai effettuare tutte le operazioni di acquisto o di vendita, o fruire degli altri servizi, in pochi tap!

Assistenza clienti Binance

Se ci leggi da diverso tempo sai bene che uno dei criteri che valutiamo con maggiore attenzione nel momento in cui scegliamo un exchange per le nostre operazioni in criptovalute è quello dell’assistenza clienti.

Ebbene, anche in questo ambito riteniamo Binance una scelta eccellente, considerato che dispone di un team molto valido nel customer care, pronto a rispondere a tutte le domande e richieste degli utenti in modo tempestivo e professionale.

Per contattare l’assistenza puoi inviare dei ticket attraverso un modulo online presente sul sito web. Esistono comunque altri canali di comunicazione per ogni tipo di risoluzione.

Opinioni Binance: conviene?

Siamo così giunti alla conclusione della nostra recensione di Binance. Possiamo dunque chiederci, conviene o no?

La nostra risposta non può che essere positiva. Riteniamo infatti Binance uno dei più importanti e migliori exchange in circolazione. Sebbene potrebbe essere un po’ ostico da usare all’inizio, con il passare dei giorni scoprirai quanto sia valido ed efficace!

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89% di conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.