Nokia, cambio al vertice arriva Stephen Elop

Pubblicato da: MatteoT - il: 10-09-2010 5:19

Stephen Elop, responsabile della divisione Business di Microsoft, sarà il nuovo presidente ed amministratore delegato del colosso finlandese Nokia; il suo mandato inizierà il prossimo 21 settembre e prenderà il posto di Olli-Pekka Kallasvuo. L’annuncio, che è arrivato prima dell’apertura dei mercati, è stato accolto con segnali positivi che hanno portato il titolo del colosso dei telefonini, a Helsinki, ad un + 6%.

Elop, arrivato a Microsoft nel 2008 da Juniper Networks, è accreditato dal mercato del successo del lancio di Microsoft Office 2010 e della creazione delle versioni online di software come Word, Excel e Outlook. La nomina non giunge inaspettata, commenta un analista di Alandsbanken (rating buy), sottolineando che la tempistica è probabilmente legata al fatto che la società ha appena rivelato i suoi primi prodotti basati sulla piattaforma Symbian 3 e che Elop ha esperienza nel campo dei software.

Il top manager ha confermato le guidance per il terzo trimestre, che vedono ricavi in crescita tra il 2% e il 7% e per il quarto trimestre, in linea con le attese degli analisti. Nel medio termine è atteso un margine operativo normalizzato tra il 9% e il 12%, mentre gli investimenti dovrebbero attestarsi a circa il 7% dei ricavi. “Il principale driver per la il miglioramento dei margini di Stm sarà costituito dall’andamento della joint venture wireless ST-Ericsson”, ha commentato un analista della banca tedesca.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di Trading Voto Recensione Sito Web
eToro
eToro Opinioni Conto demo
Markets
Markets Opinioni Conto demo
24Option
24Option Opinioni Conto demo
ITRADER
ITRADER Opinioni Conto demo
XTB
XTB Opinioni Conto demo
* Your capital is at risk (CFD service)

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 74 e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

E-investimenti.com

E-investimenti.com