Apple compra Sony?!

Pubblicato da: MatteoT - il: 26-10-2010 12:22 Aggiornato il: 29-10-2010 15:02

Solo qualche indiscrezione ed il titolo schizza al 3%; “Apple vuole comprare la Sony”, è quanto ha scritto nel fine settimana il settimanel finanziario “Barron’s”. Da quel momento il mondo tecnologico è in fermento, tam tam a cui ha, solo parzialmente, messo freno il portavoce del colosso giapponese: “Non commentiamo indiscrezioni e speculazioni“, dice.

Ma tant’è, le voci sulla volontà di espansione di Steve Jobs si susseguono: secondo fonti ben informate la Apple – che ha a disposizione una enorme quantità di denaro, circa 51 miliardi di dollari – si sarebbe messa in “modalità acquisizione”, e si starebbe informando su Adobe, Disney e, appunto, Sony.

Se le indiscrezioni non smentiscono, gli esperti valutano come “improbabile” questa mega fusione: se “l’azienda della mela” rilevasse l’intera Sony si tratterebbe di un’offerta ostile e probabilmente non avrebbe successo in Giappone. Ma l’elemento che più cozza con le indiscrezioni del “Barron’s” è la collaborazione tra Sony e Google, in corso da qualche mese a questa parte, per competere contro Apple. Le Borse asiatiche, però, sono euforiche e approvano – per il momento – di una “Mela” potente anche in Estremo Oriente.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di Trading Voto Recensione Sito Web
eToro
eToro Opinioni Conto demo
Markets
Markets Opinioni Conto demo
24Option
24Option Opinioni Conto demo
ITRADER
ITRADER Opinioni Conto demo
XTB
XTB Opinioni Conto demo
* Your capital is at risk (CFD service)

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 74 e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

E-investimenti.com

E-investimenti.com