Piazza Affari in calo, crisi dei Titoli di Stato

Pubblicato da: MatteoT - il: 11-07-2011 1:22

✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Piazza AFfari inizia male la giornata e la settimana, come secondo le previsioni degli esperti; Ftse Mib ha fatto registrare una flessione dell’1,26% per poi attestarsi a – 0,72%; negative anche le principali piazze europee:Parigi cede lo 0,88%, mentre Francoforte lascia sul terreno lo 0,82%, Amsterdam perde lo 0,61% e Bruxelles lo 0,77% con l’eccezione di Londra che faceva segnare inizialmente un rialzo dello 0,04% per poi cedere lo 0,12%.

Apertura in calo per i titoli legati alla galassia Fininvest dopo la sentenza del Lodo Mondadori che ha condannato la holding della famiglia Berlusconi a risarcire di 560 milioni la Cir di Carlo De Benedetti. Mediaset cede l’1,98%, Mondadori l’2,6%, Mediolanum l’1,72%.

Il titolo Cir dopo aver segnato in apertura un +3,24% è invece stato sospeso per eccesso di rialzo. Successivamente è stato riammesso e facendo segnare una crescita del 3,98%. Il titolo però cominciava a soffrire di una crisi di volatilità e veniva sospeso per eccesso di ribasso dopo aver fatto segnare un teorico -3,3%.

Ancora in difficoltà anche i titoli di Stato italiani. Il differenziale (spread) tra titoli di stato italiani (Btp a 10) e l’equivalente tedesco (Bund) ha toccato l’ennesimo record a quota 266 punti, in aumento del 9,18%: il rendimento del Btp decennale è salito al 5,40%. I decennali spagnoli hanno invece ceduto 15 punti base con lo spread che sale a 300, mentre quelli portoghesi ne hanno persi 13 con lo spread che sale a 1.167.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?