Piazza Affari: la settimana inizia bene

Pubblicato da: MatteoT - il: 22-08-2011 5:39

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L’aperta della settimana a Piazza Affari sembrava riservare ancora sorprese negative per la Borsa; in apertura calo dell’1,13% per il Ftse Mib a 14.434 punti. Rapidamente però la Borsa milanese ha azzerato le perdite ed in meno di cinque minuti di scambi si è portata in segno positivo.

Sul listino di riferimento prevale il segno positivo, con Ansaldo Sts (+6,88%) favorita dagli sviluppi della situazione in Libia. Tornano gli acquisti sul comparto bancario, in particolare a spingere in rialzo il listino milanese sono Unicredit e Intesa Sanpaolo che guadagnano rispettivamente l’1,83% e il 2,65%.

Bene anche Mps, +1,89%, Banco Popolare +2,12%, Bpm +1,14%. Contrastati gli assicurativi: FonSai cede lo 0,88%, Generali +2,47%, Milano Assicurazioni +1,7%. Debole la seduta dei titoli del Lingotto: Fiat in altalena, ora cede lo 0,34%, la controllante Exor in lieve rialzo dello 0,47%, Fiat Industrial guadagna l’1,75%.

Ma il balzo più lungo a Piazza Affari lo stanno facendo i petroliferi con Eni che guadagna oltre il 5%. «I petroliferi salgono sulle notizie che arrivano dalla Libia» spiega un trader. Un altro operatore sottolinea che, secondo elaborati dalla propria società, il 15-20% della produzione di Eni proviene dalla Libia.

«Questa produzione è ora più al sicuro» aggiunge. «Non appena Gheddafi sarà fuori gioco, la comunità internazionale farà tutto il possibile per riavviare la produzione ed è naturalmente per questo che Eni sale», spiega l’analista di Ubs, specializzato sulle utilities, Per Lekander.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.