BlackBerry: crollano utili e titolo in Borsa

Pubblicato da: MatteoT - il: 17-09-2011 7:00

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il calvario di BlackBerry sembra non aver fine; sono ancora i conti trimestrali a mettere sotto pressione il titolo quotato a Wall Strett.

Nel secondo trimestre dell’anno, la Rima (casa madre che produce il noto marchio di smartphone) ha registrato un utile di 329 milioni di dollari, pari a 0,63 euro per azione, segnando un calo del 58% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Nel 2010 i profitti erano arrivati a sfiorare gli 800 milioni di dollari, pari a 1,46 euro per azione. Risultato inatteso per gli analisti che, per il secondo trimestre del 2011 prevedevano un calo più contenuto a 0,87 euro per azione.

“Abbiamo mancato le nostre stime perché la domanda dei modelli di Blackberry più vecchi è stata più bassa del previsto” ha spiegato il Co-Ceo, Jim Balsillie.

Il manager della società canadese guarda avanti: “Abbiamo lanciato con successo la nuova serie di BlackBerry 7 nell’ultima parte del trimestre e notiamo un crescente interesse da parte dei nostri clienti. Stiamo continuando a investire nella ricerca e nello sviluppo e questo si riflette nei risultati. L’anno prossimo presenteremo una piattaforma mobile di nuova generazione”.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.