Della Valle verso il cda di Mediobanca

Pubblicato da: MatteoT - il: 19-09-2011 13:13

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Il cda di Mediobanca potrebbe accogliere, a breve, Diego Della Valle, e potrebbe salutare, sempre tra poco, Jonella Ligresti. E’ questa la principale novità della lista che gli azionisti di Piazzetta Cuccia hanno messo a punto per mercoledì, giorno nel quale il direttivo e l’assemblea del patto si riuniranno per rinnovare il Consiglio per altri tre anni.

L’imprenditore marchigirano patron del marchio “Tod’s” è già presente nel consiglio della partecipata Generali ed ha avuto un ruolo importante nell’allontanamento di Cesare Geronzi lo scorso aprile. Da allora ha cercato di assumere sempre più forza nei salotti buoni finanziari, andando ad acquistare l’1,5% delle quote di Mediobanca; la titolarità attuale è del 2%, mentre quella futura potrebbe salire ancora dell’1,9%.

Mesi fa poi Diego Della Valle definì Cesare Geronzi e Giovanni Bazoli come degli “arzilli vecchietti”, mentre anni prima aveva rinominato “famiglia Addams” Romiti ed altri. Ma c’è da superare Presenti, Ligresti e Benetton, pronti a riservare un’accoglienza non entusiasmante al patron della Fiorentina.

Nel novero dei 22 consiglieri è già stato stabilito l’ingresso di due nuove figure femminili ed indipendenti: una scelta da Bollorè, sarà francese, e l’altra scelta dagli industriali del gruppo B.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.