Della Valle verso il cda di Mediobanca
Il cda di Mediobanca potrebbe accogliere, a breve, Diego Della Valle, e potrebbe salutare, sempre tra poco, Jonella Ligresti. E’ questa la principale novità della lista che gli azionisti di Piazzetta Cuccia hanno messo a punto per mercoledì, giorno nel quale il direttivo e l’assemblea del patto si riuniranno per rinnovare il Consiglio per altri tre anni.
L’imprenditore marchigirano patron del marchio “Tod’s” è già presente nel consiglio della partecipata Generali ed ha avuto un ruolo importante nell’allontanamento di Cesare Geronzi lo scorso aprile. Da allora ha cercato di assumere sempre più forza nei salotti buoni finanziari, andando ad acquistare l’1,5% delle quote di Mediobanca; la titolarità attuale è del 2%, mentre quella futura potrebbe salire ancora dell’1,9%.
Mesi fa poi Diego Della Valle definì Cesare Geronzi e Giovanni Bazoli come degli “arzilli vecchietti”, mentre anni prima aveva rinominato “famiglia Addams” Romiti ed altri. Ma c’è da superare Presenti, Ligresti e Benetton, pronti a riservare un’accoglienza non entusiasmante al patron della Fiorentina.
Nel novero dei 22 consiglieri è già stato stabilito l’ingresso di due nuove figure femminili ed indipendenti: una scelta da Bollorè, sarà francese, e l’altra scelta dagli industriali del gruppo B.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento