Soros nella top 20 dei più ricchi d’America

Pubblicato da: MatteoT - il: 22-09-2011 12:16

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L’81enne George Soros ha fatto, per la prima volta nella sua vita, l’ingressa nella lista dei 10 americani più ricchi al mondo; i dati sono stilati dalla nota Forbes e riguardano il 2011. In testa troviamo, come sempre, Bill Gates con un patrimonio netto pari a 59 miliardi di dollari. Il fondatore di Microsoft detiene il record consecutivamente dal 1994.

Tutti coloro che sono stati inseriti nella Top 20 hanno visto una crescita del proprio patrimonio, fatta eccezione per l’investitore mago della finanza, Warren Buffet, la cui fortuna è scesa di ben 6 miliardi di dollari; si è impegnato a cedere il 99% della propria fortuna per cause filantropiche, ben 3 miliardi di euro.

Soros, uomo che ha beffato la banca d’Inghilterra, si attesa al numero 7 della classifica con un patrimonio netto di ben 22 miliardi di dollari; i suoi investimenti? Titoli, oro, materiali connessi ed azioni.

Questa estate, Soros aveva annunciato che avrebbe chiuso la sua gestione di hedge fund e aveva consigliato a tutti d investire in aziende esterne, affermando che si sarebbe concentrato solo sulla gestione dei suoi investimenti e di quelli della sua famiglia. Forbes ha detto che gli hedge fund sono notoriamente riservati e che, dopo aver chiuso il suo fondo, Soros ha condiviso ulteriori informazioni circa la sua ricchezza.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.