Unicredit: aumento di capitale a 1,943 euro per azione

Pubblicato da: MatteoT - il: 04-01-2012 20:59

La notizia è di quelle interessanti ed importanti: il cda di Unicredit ha stabilito in 1,943 euro per azione il prezzo dell’aumento di capitale nel rapporto di opzione di 2 azioni ordinarie di nuova emissione per ogni azione ordinaria o di risparmio posseduta.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni ordinarie di Unicredit (1,943 euro per azione) “è stato determinato dal cda tenuto conto delle condizioni di mercato e incorpora uno sconto del 43% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto sulla base del prezzo ufficiale di Borsa del 3 gennaio”. Lo si legge in una nota diffusa al termine del cda.

Dopo l’annuncio il titolo è finito in asta di volatilità con un calo teorico del 9 per cento.

Gli azionisti di Unicredit si sono impegnati a sottoscrivere l’aumento fino, secondo quanto risulta alla banca, complessivamente a “il 24% delle azioni oggetto dell’offerta”. Lo si legge nella nota diffusa al termine del cda che ha approvato le condizioni e il calendario dell’offerta.

Inoltre, secondo quanto indicato in un comunicato stampa, il socio Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona ha deliberato di sottoscrivere nuove azioni per il 3,51% dell’Offerta, utilizzando totalmente mezzi propri, senza vendita di diritti e senza ricorso all’indebitamento.

In aggiunta “alcuni attuali azionisti – si legge nella nota di Unicredit – seppur non avendo assunto degli impegni vincolanti, hanno avviato le proprie procedure al fine di poter seguire l’Offerta in Opzione sottoscrivendo complessivamente fino a un massimo di circa il 10% delle azioni oggetto dell’offerta in opzione”.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di Trading Voto Recensione Sito Web
eToro
eToro Opinioni Conto demo
Markets
Markets Opinioni Conto demo
24Option
24Option Opinioni Conto demo
ITRADER
ITRADER Opinioni Conto demo
XTB
XTB Opinioni Conto demo
* Your capital is at risk (CFD service)

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Avviso di rischio: Fare trading su Forex e CFD comporta un sostanziale rischio di perdite e c'è la possibilità di perdere tutto il capitale investito.Your capital might be at risk

E-investimenti.com

E-investimenti.com