Fiat compra un altro 5% di Chrysler
Fiat ha reso noto di aver acquistato un altro 5% di Chrysler, portando la propria partecipazione al 58,5%. «L’acquisizione di un ulteriore 5% di Chrysler rappresenta un passo fondamentale verso il completamento dell’integrazione tra i nostri due gruppi» ha dichiarato l’amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, nella nota che annuncia l’aumento della partecipazione di Fiat nel gruppo americano.
«Il raggiungimento dell’Ecological Event – spiega ancora Marchionne – è un traguardo al quale abbiamo lavorato con intensità negli ultimi due anni e mezzo. Ci fa particolarmente piacere averlo raggiunto, perchè ci permette di ripagare la fiducia riposta nelle capacità della Fiat di portare anche negli Stati Uniti auto e motori a bassi consumi».
Per Marchionne «l’impegno sul fronte della mobilità ecologica e sostenibile, che già oggi vede la Fiat come la casa più ecologica d’Europa, è parte integrante della nostra strategia di business. Si tratta di un patrimonio di grande valore che, unito alle competenze sviluppate da Chrysler, ci rende un costruttore di auto forte e competitivo, con un livello di tecnologia tra le più innovative e avanzate al mondo».
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento