Milano chiude in rosso: – 1,7%, negativi i bancari

Pubblicato da: MatteoT - il: 09-01-2012 18:34

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Seduta negativa per la borsa di Milano che archivia le contrattazioni in territorio rosso: il Ftse Mib si attesta poco al di sopra di quota 14.400 punti, in calo di 1,67 punti percentuali. Ma tutti i riflettori erano puntati su Unicredit.

Stamattina è infatti partito l’aumento di capitale dell’istituto di Piazza Cordusio (Milano); dopo un andamento volatile durante i primi minuti di contrattazione, le azioni ordinarie crollano del 12,5% circa, a fronte di un tonfo dei diritti superiore al 42%.

Sul fronte delle altre borse europee, l’indice di riferimento Eurostoxx 50 scende dello 0,74%; Londra cede lo 0,72%, Francoforte -0,69%, Parigi -0,5%, l’indice di riferimento Eurostoxx 50 -0,67%.

In generale, il peggioramento dell’azionario europeo è legato al dato sulla produzione industriale tedesca, che a novembre è calata dello 0,6%, peggio delle stime. Tra i dati macroeconomici pubblicati durante la mattinata, anche il surplus commerciale tedesco, relativo al mese di novembre, salito a sorpresa a 15,1 miliardi di euro.

Non se la passa bene nemmeno il famigerato spread che, oggi, torna a quota 530 punti base. Rendimento del decennale che sale a 7,12%, di poco sopra l’importante soglia psicologica del 7%.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti ai milioni di trader che hanno scoperto il modo piu’ intelligente per investire copiando automaticamente i trader piu’ esperti.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.