Apple ed il maxi bonus a Tim Cook

Pubblicato da: MatteoT - il: 10-01-2012 16:29

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il Wall Street Journal ricorda che la paga di Steve Jobs era, appena, di un dollaro. Mentre quella di Tim Cook, erede del guru californiano alla guida di Apple, durante il 2011, è stata di 377.996.537 dollari. Praticamente 400 milioni di dollari.

In verità Cook non si è messo in tasca la somma, dal momento che il suo stipendio ammonta “solamente” a 900 mila dollari. Il resto gli è stato attribuito in azioni della società: un ottimo incentivo per rimanere in azienda e continuare a dare il meglio di sè.

E inoltre una “ricompensa” per aver gestito la delicata transizione degli ultimi mesi di Steve Jobs, che Cook ha sostituito temporanamente nel 2009 e a inizio 2011, prima del definitivo cambio di testimone lo scorso agosto.

Così l’agenzia Reuters:

L’ad di Apple, Tim Cook, ha ricevuto un compenso una tantum in azioni pari a 376 milioni di dollari, il più elevato elargito dalla società negli ultimi dieci anni. Il board della società ha assegnato a Cook un milione di restricted stock unit (RSUs) per evidenziare la fiducia nell’amministratore delegato dopo che Steve Jobs, morto ad ottobre, gli ha affidato il timone della società produttrice di iPhone e iPad lo scorso agosto.

Il compenso, metà del quale potrà essere incassato nel 2016 e l’altra metà nel 2021, è stato valutato oltre 376 milioni di dollari, sulla base del prezzo di chiusura delle azioni di Apple il 24 agosto 2011, come ha spiegato ieri la società. Apple ha precisato che il pacchetto di azioni dato a Cook rappresenta uno strumento per trattenerlo e di incentivo, nonché un riconoscimento per aver gestito la società nel periodo di assenza di Jobs per malattia. Jobs è morto lo scorso ottobre dopo una lunga battaglia contro un cancro.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.