Apple: anche senza Jobs continua la cavalcata degli utili

Pubblicato da: MatteoT - il: 25-01-2012 16:48

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Anche senza il mago Steve Jobs, Apple macina record su record tra utili alle stelle ed incremento dei ricavi. Il gigante di Cupertino archivia il primo trimestre dell’anno fiscale con un utile netto che risulta essere più che raddoppiato rispetto lo stesso periodo dello scorso anno: 13,6 miliardi di dollari contro i 6 del precedente anno fiscale.

I ricavi, invece, arrivano a quota 46,33 miliardi di dollari ed aumentano del 73% grazie alle vendite di iPad e iPhone. Risultati da capogiro che mettono le ali al titolo, volato a +9% nelle contrattazioni dell’after hours.

“Siamo entusiasti dei nostri incredibili risultati e delle vendite record di iPhone, iPad e Mac. La posizione di Apple è estremamente solida e abbiamo eccellenti prodotti in arrivo” afferma l’amministratore delegato Tim Cook.

Cupertino ha venduto 37,04 milioni di iPhone, il 128% in più rispetto all’anno precedente: “Virtualmente è come se tutte le società di Fortune 500 usassero l’iPhone”, spiegano ad Apple. Le vendite di iPad sono balzate del 111% a 15,43 milioni e sono risultate “superiori alle nostre attese”, evidenzia il chief financial officer di Apple, Peter Oppenheimer.

Secondo indiscrezioni il nuovo iPad potrebbe arrivare in marzo. Aumento a due cifre anche per le vendite Mac, salite del 26% a 5,2 milioni. Frena invece l’iPod, le cui vendite sono calate del 21% a 15,4 milioni, mentre piace iCloud, che registra 85 milioni di registrazioni.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.