Benetton: Opa a 4,6 euro per azione

Pubblicato da: MatteoT - il: 02-02-2012 20:59

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Edizione, la controllante del gruppo Benetton, ha lanciato un’Opa volontaria sulle totalità delle azioni ordinarie non ancora in portafoglio per un valore di 4,60 euro per azione. L’obiettivo è il ritiro del titolo dal listino di Piazza Affari.

L’ultimo prezzo prima del congelamento delle quotazioni, avvenuto sui rumors di una imminente operazione straordinaria, è stato di 4,05 euro per azione. A fine dicembre il titolo non valeva più di tre euro.

Nel dettaglio, oggetto dell’offerta di Edizione, che controlla il 67,08% di Benetton sono oltre 60 milioni di titoli, pari a circa il 32,92% del capitale della società. Il corrispettivo massimo, offerto in contanti e calcolato sulla totalità delle azioni, sarà di oltre 276,63 milioni di euro.

L’offerta sarà finanziata tramite “linee di credito capienti, non soggette a revoca”, di cui dispone Edizione, che si riserva, peraltro, “la facoltà di fare ricorso, in tutto o in parte”, ad apposite linee di credito ‘committed’.

“La società ritiene che il delisting possa fornire al management la flessibilità necessaria richiesta nel medio e lungo termine per implementare le azioni necessarie a fronteggiare le sfide derivanti dal mutato contesto competitivo. Edizione, si puntualizza, non ha assunto alcuna decisione con riferimento a fusioni, scissioni o operazioni straordinarie per Benetton Group”.

“L’opa – si legge sempre nella nota – rientra nel contesto del programma di edizione finalizzato ad agevolare il futuro assetto competitivo di Benetton group”.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.