Rcs: ricavi in lieve calo, corre il digitale

Pubblicato da: MatteoT - il: 15-02-2012 14:42

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Rcs MediaGroup chiude il 2011 con dei ricavi consolidati in leggero calo del 2,7% a 2.075 milioni di euro e con un margine operativo lordo (Mol) di 167,5 milioni rispetto i 186 milioni del 2010. L’indebitamento finanziario netto scende di circa 33 milioni a 938 milioni.

L’utile operativo lordo è positivo per 188,6 milioni e in miglioramento di 2,6 milioni. La controllata spagnola Unidad Editorial – ha comunicato la società che edita Corriere della Sera e Corriere.it nella nota sui risultati preliminari – viene svalutata per 300 milioni di euro circa. L’operazione pesa in parte sull’esercizio 2011 (a conto economico) e in maggioranza sul 2012 (a patrimonio netto).

Rcs prevede «ulteriori azioni di efficientamento» per contenere gli effetti a livello dei risultati operativi del «previsto calo dei ricavi, che non garantirà il raggiungimento del relativo obiettivo del piano al 2013, alla luce anche dei risultati attesi per Unidad Editorial nei prossimi due anni, significativamente inferiori rispetto a quanto indicato nel piano».

Ma i nuovi risparmi, ha precisato il consiglio di amministrazione, saranno realizzati «salvaguardando sempre la qualità e l’autorevolezza dei brand e lo sviluppo dei mezzi digitali».

I ricavi da attività editoriali digitali – escluso il contributo di Dada e delle aree televisive – sono in crescita del 16% rispetto al 2010, superando i 121 milioni.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti ai milioni di trader che hanno scoperto il modo piu’ intelligente per investire copiando automaticamente i trader piu’ esperti.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.