Apple: venduti più telefoni e tablet in un anno che Mac nella storia

Pubblicato da: MatteoT - il: 21-02-2012 18:11

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

La società di analisi di mercato Asymco comunica, in un breve comunicato, che Apple ha venduto un numero maggiore di dispositivi dotati di sistema operativo iOS nel 2011, che tutti i Mac venduti in 28 anni di storia.

La notizia ha del clamoroso per certi versi e dimostra come ormai il gigante informatico abbia preferito concentrarsi su gadget, telefoni e dispositivi multimediali, piuttosto che computer con cui aveva iniziato.

Asymco prende spunto da una dichiarazione di Tim Cook in occasione della Goldman Sachs Technology and internet Conference: “55 milioni di vendite di iPad e’ qualcosa che nessuno avrebbe mai azzardato, neppure noi. Per contestualizzare, ci abbiamo impiegato 22 anni per vendere 55 milioni di Mac, 5 anni per vendere 22 milioni di iPod e 3 anni per vendere altrettanti iPhone”.

Da questo punto è stata sufficiente una breve ricerca per arrivare al dato. Il software iOS (montato sui dispositivi di successo iPad, iPhone e iPod Touch) ha raggiunto 316 milioni di unità alla fine del 2011. In meno di quattro anni il sistema operativo ha surclassato quello omologo per Macbook (OS X) e nel corso dell’anno appena trascorso i 156 milioni di dispositivi iOS venduti hanno superato i 122 milioni di sistemi Mac venduti nel corso della storia.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-72% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.