Brembo e Bombassei volano: utili e fatturato in crescita

Pubblicato da: MatteoT - il: 02-03-2012 21:22

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il 2011 di Brembo va in archivio con deri ricavi netti consolidati pari a 1,25 miliardi di euro, in crescita del 16,7% rispetto al 2010. L’utile netto è salito del 33,1% a 42,9 milioni di euro. Il cda, nella prossima assemblea, proporrà un dividendo di 0,30 euro per azione, invariato rispetto al precedente.

A parità di perimetro di consolidamento (escludendo quindi gli effetti di Brembo Czech, che ha iniziato a produrre a luglio 2011 e di Brembo Argentina, ex Perdriel, acquisita con efficacia agosto 2011) e a cambi costanti il fatturato sarebbe aumentato del 16,5%.

L’indebitamento netto passa da 246,3 a 315 milioni, per effetto, spiega una nota, degli investimenti nei nuovi impianti. Tutti i settori – sottolinea un comunicato – hanno contribuito positivamente alla crescita del gruppo, in particolare le applicazioni per veicoli commerciali, in aumento del 24,4% e le corse, in incremento del 23,8%. Il settore delle motociclette segna un +18,8% mentre quello delle auto cresce del 14,6% e la sicurezza passiva del 2,6%.

Nel 2012 le previsioni mostrano trend di crescita dei ricavi di tutti i settori. L’entrata a regime dei nuovi impianti produttivi contribuirà positivamente anche ai margini a partire dalla seconda metà dell’anno, una volta terminati gli investimenti per il loro completamento.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.