Falck: la preferita tra le rinnovabili quotate

Pubblicato da: MatteoT - il: 04-03-2012 11:40

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Le società del settore delle energie rinnovabili in Borsa, molte volte, sono state considerate come titoli speculativi. Non deve quindi sorprendere quanto successo a Piazza Affari al titolo Falck Renewables, la società che guida il plotone dei aziende attive nelle rinnovabili quotate a Palazzo Mazzanotte.

La società guidata da Piero Manzoni ha guadagnato il 25% nelle cinque sedute della settimana che si è appena conclusa, con balzi tra il 3 e il 9% al giorno. Secondo il report firmato dagli analisti di un hedge fund americano, specializzato nel settore delle rinnovabili, Falck sarebbe la più grande opportunità di acquisto in Italia per il comparto, ma anche la più rischiosa.

A convincere l’hedge fund sono le grandi possibilità di crescita dei prossimi anni, ma allo stesso tempo mette in evedenza i rischi legati alla situazione finanziaria che a suo dire non sarebbero eccessivamente solidi per un business che ha bisogno di molto e continui investimenti.

Pochi giorni fa, in effetti il cda di Falck Rrenewables ha preso atto dell’incremento nel 2011 della capacità installata da 498 a 684 mw (+3,7% rispetto al 2010) e che l’ultimo trimestre dell’anno è stato caratterizzato da fattori di produzione superiori alle attese.

La società presieduta da Federico Falck ha recentemente aperto un ufficio in Polonia, che si va ad aggiungere alle sedi estere di Gran Bretagna e Francia, dove sta sviluppando oltre 90 megawatt eolici dislocati in diverse zone del territorio, in collaborazione con alcuni importanti sviluppatori locali.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.