Carlos Slim è il più ricco del mondo

Pubblicato da: MatteoT - il: 05-03-2012 20:50

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Il magnate messicano delle telecomunicazioni, Carlos Slim, è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo con il suo patrimonio stimato in 68,5 miliardi di dollari. Ed oggi, il suddetto, ha perso in Borsa ben 478,4 milioni di dollari. Senza battere ciglia.

Alle spalle del messicano si piazza il fondatore di Microsoft, Bill Gates, che presenta un patrimonio di 62,4 miliardi. Sul gradino più basso del podio l’oracolo di Omaha, Warren Buffett, fondatore e numero uno di Berkshire con una fortuna di 43,8 miliardi.

l decimo posto c’è il più ambzioso dei magnati, il brasiliano Eike Batista che – fermo a 29,8 miliardi – ha lanciato la sfida a Slim: “Entro il 2015 sarò l’uomo più ricco del pianeta. Abbiamo sempre ammirato il sogno americano, e adesso stiamo vivendo il sogno brasiliano. E’ giunto il momento di diventare il numero uno”.

Tra gli asiatici spiccano gli indiani Mukesh Ambani e Lakshmi Mittal, numero uno di ArcelorMittal, oltre a Li Ka-Shing di Hutchinson Whampoa. E mentre dalla graduatoria escono i russi in scia al calo del prezzo dei metalli, tra gli emergenti si fanno strada gli australiani con Gina Rinehart (20,4 miliardi di patrimonio): la figlia dell’uomo che scoprì le miniere in Oceania facendo dell’Australia il primo esportatore mondiale di acciaio.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.