Luxottica: volano le richieste per il bond

Pubblicato da: MatteoT - il: 12-03-2012 15:09

I bond societari tornano nuovamente nella sfera delle preferenze degli investitori. La richiesta di 9 miliardi di euro per 500 milioni per i titoli Luxottica rivela non solo l’interesse verso la società di Del Vecchio, ma anche la volontà dei risparmiatori di trovare investimenti alternativi, soprattutto in ambito obbligazionario.

Il nuovo bond a sette anni che Luxottica ha collocato con pieno successo ha visto, secondo quanto riporato da Radiocor, 500 Sottoscrittori con uno spread calato a 185 punti base e un rendimento sotto 4%.

I libri sono stati aperti e chiusi nel giro di mezz’ora e le richieste sono state pari a 9 miliardi di euro, a fronte di un importo fissato e non alzabile di 500 milioni di euro. Il rendimento sull’obbligazione, grazie alla vivace risposta del mercato (con una domanda che è circa 18 volte l’offerta), si è abbassato a 185 punti base sul midswap dai 200 indicati inizialmente.

In sostanza il nuovo titolo di debito Luxottica, tornata per la prima volta sul mercato con un rating (BBB+ per S&P), renderà meno del 4%.

L’operazione ha suscitato grande interesse, visto che la domanda è pervenuta alle banche collocatrici (Citigroup, Credit Agricole, Bank of America-Merrill Lynch, Royal Bank of Scotland e Unicredit), da oltre 500 investitori.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89% di conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.