Primo dividendo per Apple: 2,65 dollari ad azione

Pubblicato da: MatteoT - il: 19-03-2012 16:26

Apple, nella giornata odierna, ha annunciato un dividendo di 2,65 dollari per azione ed ha spiegato cosa intende fare dei 97,6 miliardi di dollari che ha in cassa.

L’amministratore delegato, Tim Cook, e il direttore finanziario, Peter Oppenheimer, in una conference call hanno spiegato che spenderanno 10 miliardi di dollari per ricomprare titoli Apple (buyback), mentre 45 miliardi verranno investiti.

Il pagamento dei dividendi è previsto per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2012, ovvero a partire da luglio. Mentre il buyback nell’anno fiscale 2013, che inizia il 30 settembre 2012. Con queste operazioni Apple distribuisce agli azionisti quasi la metà della cassa che ammonta ad almeno 97 miliardi di dollari.

Cook ha sottolineato che “abbiamo impiegato parte della nostra disponibilità per realizzare grandi investimenti nel nostro business in ricerca e sviluppo, acquisizioni, apertura negozi”. Questi investimenti continueranno anche in futuro”, ha assicurato Cook annunciando l’inizio del pagamento del dividendo”

La società aveva staccato la sua ultima cedola nel 1995, prima del ritorno di Jobs in azienda, rilanciata da lui grazie ai nuovi prodotti. Il dividendo di 12 centesimi per azione era stato sospeso con la perdita di quote nel mercato dei computer.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89% di conti di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.