Facebook: ultima asta prima dell’Ipo; ora vale 103 miliardi di dollari

Pubblicato da: MatteoT - il: 01-04-2012 22:50

L’ultima asta prima dello sbarco a Wall Street ci restituisce il valore attuale del social network più popolare del mondo. Facebook, al 31 marzo 2012, vale 102,8 milioni di dollari.

La collocazioni dei titoli condotta nelle ultime ore da SharePost ha completato la vendita di 150.000 titoli per 44,10 dollari l’uno: un aumento rispetto all’asta di metà febbraio che valutava la società 94,4 miliardi di dollari.

Facebook – secondo indiscrezioni – punta a sbarcare in Borsa a maggio e sospende a partire da questa settimana gli scambi dei suoi titoli sul mercato secondario. Facebook sta arricchendo la documentazione depositata alla Sec, alla quale presenterà un ulteriore emendamento dopo quello presentato martedì scorso, secondo il quale una vittoria legale su Yahoo! potrebbe avere un impatto positivo sui conti.

In attesa dell’Ipo, Facebook sta cercando di risolvere tutte le possibile grane che potrebbero pesare sul titolo, come ad esempio la richiesta alla corte americana di archiviare l’azione legale di Paul Ceglia, che rivendica di essere un azionista di maggioranza in base a un contratto del 2003 siglato con Mark Zuckerberg. Contratto che Facebook ritiene falso.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.