Samsung batte Apple: i conti del primo trimestre volano

Pubblicato da: MatteoT - il: 07-04-2012 21:25

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il gigante coreano dell’informatica, Samsung, fa registrare conti da record nel primo trimestre del 2012. L’utile ha fatto un balzo operativo ed è salito a quota 5,8 trilioni di 2on (circa 5,1 miliardi di dollari) contro i 2,95 trilioni del primo trimestre del 2011.

Il risultato è significativamente più alto rispetto alle stime degli analisti, che avevano preventivato un risultato intorno ai 5 trilioni di won, ed è stato guidato sopratutto dalle vendite dei nuovi modelli di smartphone e di tablet.

Secondo gli analisti, nel trimestre che si è concluso pochi giorni fa la Samsung ha battuto la storica rivale Apple con uno stacco che dovrebbe andare ad aumentare durante i prossimi trimestri. Da gennaio a marzo, Samsung ha venduto 44 milioni di smartphone, soprattutto grazie al Galaxy Note.

l gruppo coreano non ha reso noto per il momento gli utili netti del gruppo e gli stessi risultati definitivi saranno comunicati il 27 aprile.

Ma rispetto ai dati resi noti oggi la differenza, secondo quanto stimato dalla stessa società, lo scollamento potrebbe essere nell’ordine di 200 miliardi di won. Samsung si aspetta di vendere circa 380 milioni di telefonini (considerando tutti i modelli, anche quelli di base) contro i 300 milioni venduti lo scorso anno.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.