L’Oreal non sente la crisi: conti record

Pubblicato da: MatteoT - il: 12-04-2012 21:40

Nel complesso sistema economico mondiale c’è un settore che sembra non essere scalfito dalla crisi. Nonostante si tratti di beni futili, che hanno prezzi molto accessibili, nei momenti più tristi, economicamente parlando, sembra che la gente non voglia rinunciare allo smalto o al rossetto.

E questa voglia di bellezza spinge i conti della casa francese l’Oreal a 5,64 miliardi di euro nel primo trimestre del 2012; il dato fa registrare un 9,4% in più rispetto ad ugual periodo del 2011. Ma anche per l’intero 2012, il colosso francese prevede incassi record.

Nel 2011, il fatturato del gruppo era salito del 5,1% a 20,34 miliardi e l’utile operativo è stato pari a 3,29 miliardi di euro. L’incremento più significativo, riferendoci ai prodotti, è stato registrato nella divisione Luxe (+ 12,2%), ossia quella dei marchi di stilisti come Yves Saint Laurent e Giorgio Armani, ma anche la catena proprietaria dei Body Shop (+,3,9%).

Per quanto riguarda invece le diverse aree del mondo, se l’Europa occidentale ha registrato un aumento delle vendite limitato all’1,6%, gli Usa (+6,6%) hanno mostrato una crescita positiva. Tuttavia le aree che continua a dare soddisfazione a l’Oreal sono soprattutto l’Asia 15%, il Medio oriente (+11%) e il Sudamerica (+8,4%).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.