Jp Morgan: utili in calo, ma meno delle attese

Pubblicato da: MatteoT - il: 13-04-2012 15:22

Il colosso bancario statunitense, JpMorgan, ha chiuso il primo trimestre del 2012 con un utile netto in leggero calo a 5,4 miliardi facendo registrare un – 3,5% rispetto all’anno scorso. I profitti per azione, però, sono risaliti da 1,28 dollari a 1,31.

L’utile si è rivelato comunque superiore alle attese degli analisti così come i ricavi, arrivati a 26,71 miliardi, in crescita del 6% mentre gli esperti si attendevano un calo del 4%. La banca guidata dal ceo Jamie Dimon ha beneficiato del fatturato sotto forma di rifinanziamenti.

Quest’anno il titolo di JPMorgan ha guadagnato il 35% al Nyse, facendone il terzo miglior performer di tutto il KBW Bank Index che dal primo gennaio ha messo a segno un +24%.

Utile netto in crescita del 13% a 4,02 miliardi di dollari invece per Wells Fargo nel primo trimestre, a fronte dei 3,57 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. L’utile per azione è di 75 centesimi, superiore alle attese degli analisti che avevano previsto un risultato di 73 centesimi per azione.

Battuta anche la stima sui ricavi, a 21,6 miliardi di dollari contro i 20,4 attesi dai mercati. Tuttavia il margine d’interesse sui prestiti è leggermente calato al 3,91%, rispetto al 4,05% di un anno fa. La prossima settimana sono attese le trimestrali di Goldman Sachs e Bank of America.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.