Apple scatenata: + 94% di utili

Pubblicato da: MatteoT - il: 25-04-2012 10:22

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Per Apple è boom di utili nel primo trimestre del 2012. Con un balzo del 94%, grazie alle vendite dell’iPhone ed al successo del nuovo iPad, il risultato va ben oltre le attese degli analisti. L’utile netto è salito a 11,6 miliardi, ossia 12,30 dollari per azione; le entrate sono aumentate del 59% per un totale di 36,9 miliardi di dollari.

Il numero uno dell’azienda, Tim Cook, può essere più che soddisfatto. I risultati dicono che le cose sono andate decisamente meglio del previsto. Si tratta di numeri che – almeno per il momento – spazzano via ogni timore per un possibile rallentamento nelle vendite di Apple – soprattutto degli iPhone – a causa di una sempre più agguerrita concorrenza nel settore degli smartphone e dei tablet.

Da aprile a giugno, il gruppo fondato da Steve Jobs, ha venduto ben 11,9 milioni di nuovi iPad (+ 151%) e raddoppiato le vendite di iPhone con 35,1 milioni di telefoni. Quest’ultimo risultato è stato accolto con grande entusiasmo da Cupertino.

Per quanto riguarda gli altri prodotti di Apple, le vendite del Mac sono aumentate del 7%, per un totale di 4 milioni di computer, mentre – unica nota stonata – continua il calo nelle vendite dell’iPod: meno 15%, per 7,7 milioni di pezzi.

Cook, in una nota, esprime tutta la sua soddisfazione per l’ottima performance del gruppo che guida dalla morte di Jobs: “Siamo felicissimi per aver venduto più di 35 milioni di iPhone e quasi 12 milioni di iPad durante il trimestre”, afferma, promettendo tante altre novità per i mesi a venire. Magari anche quell’iPad mini di cui molto si è parlato ultimamente (potrebbe uscire entro l’anno) ma di cui ancora non vi è alcuna certezza.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.