Facebook: che delusione i conti. Brutto segnale in vista dell’Ipo
Forse ci si poteva attendere di meglio in vista dell’Ipo di inizio maggio. Facebook, colosso dei social network, registra risultati poco incoraggianti per il primo trimestre dell’anno. Il fatturato sale a 1,06 miliardi di dollari (+ 45%), ma rallenta rispetto il + 55% del periodo ottobre-dicembre.
Aumentano le spese, a $677 milioni, con i costi di marketing che comunque continuano a portare a casa i frutti del lavoro: superati i 900 milioni di utenti registrati.
Il Ceo e co-fondatore Mark Zuckerberg continua a puntare con forza sui servizi pubblicitari e di marketing per contrastare la crescente competizione dagli altri due giganti di internet, Google e Yahoo, per accrescere le entrate dalle varie società interessate a raggiungere il vasto campo utenti dei social network. In fondo, l’82% delle entrate di Facebook viene proprio dalla pubblicità.
Sale invece il numero degli utenti attivi per giornata: si arriva a 526 milioni facendo registrare un bel + 41% rispetto allo scorso anno. I dipendenti della società sono ormai 3.539, +46%.
La società valuta ora il titolo a $30,89 per azione, in rialzo rispetto a $29,73 alla fine del 2011. Facebook avrebbe intenzione di raccogliere $5 miliardi dall’Ipo più grande di sempre prevista a breve, che la porterà sul Nasdaq con il simbolo FB.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento