Facebook in Borsa vale fino a 96 miliardi di dollari
La valutazione per il collocamento in Borsa di Facebook oscilla tra i 70 e i 96 miliardi di dollari. Secondo i documenti presentati dal social network alla Sec, il prezzo di ogni azione sarà compreso tra i 28 ed i 35 dollari.
Dopo l’Ipo, l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, avrà il 57,3% dei diritti di voto. Lo comunica la stessa azienda in un comunicato stampa. Il social network, durante l’Ipo, venderà due classi di azioni ordinarie.
La stima dei titoli di classe A si fermerà intorno ai 30,2 milioni mentre le azioni di classe B si attesterà intorno ai 60 milioni. I titolari di azioni di classe B avranno il 96,3% di Facebook.
Secondo il Wall Street Journal, Zuckerberg starebbe pensando di lanciare un road show, ovvero una serie di incontri con alcuni importanti investitori per presentare l’Ipo – lunedì 7 maggio. Secondo il prestigioso quotidiano finanziario, Zuckerberg prenderà parte di persona ad alcuni di questi incontri.
L’azienda che gestisce il più popolare social network al mondo spera di raccogliere almeno cinque miliardi di dollari con l’operazione – somma che attribuirebbe a Facebook un valore di circa 100 miliardi di dollari.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento