Il successo di Bitcoin

Pubblicato da: MatteoT - il: 03-03-2013 10:00 Aggiornato il: 02-03-2013 9:57

Bitcoin registra un crescente successo. La moneta elettronica, creata nel 2009 e di recente accettata anche da Mega, presso l’Mt.Gox, ha superato i trentadue dollari di scambi. La piazza in questione non è altro che il luogo più importante del web quando si tratta l’argomento delle monete digitali. Tra l’altro, nel caso di Bitcoin si fa riferimento a una unità distribuita e del tutto anonima.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

moneta2

L’aumento, soprattutto grazie alla nipponica Mt.Gox, è stato notevole; l’accordo dovrebbe consentire di agevolare di molto l’accesso agli utenti americani e canadesi. Le transazioni, infatti, stanno godendo di crescente interesse e sicurezza negli ultimi anni, tanto che i consensi attorno a Bitcoin stanno crescendo di mese in mese.

Anche le iniziative Internet, sulla scorta di Bitcoin, stanno aumentando e questo non è un caso. Il partner scelto dal Mt.Gox non è altro che CoinLab, una startup di grande rilievo, ma anche con la Silicon Valley Bank è stato concluso un accordo strategico per facilitare le operazioni dell’America settentrionale. L’intento principale in questo senso è proprio quello di potenziare l’espansione in tale parte del mondo.

Come riporta fareforex.it, il conio elettronico sta beneficiando poi di una adozione maggiore. Un esempio molto interessante è quello dell’Internet Archive, organizzazione che è attiva nel non profit e che ha cominciato ad accettare le donazioni effettuate in Bitcoin (persino i dipendenti dell’archivio hanno preteso lo stipendio espresso in questa valuta digitale).

C’è anche da sottolineare l’iniziativa di WordPress, celebre piattaforma di scrittura sulla rete, la quale accetta i pagamenti in questione, come anche per quel che concerne i giochi online. La bolla speculativa del 2011 sembrava aver frenato la corsa dei Bitcoin, invece da allora l’attenzione è salita ulteriormente, con una serie di comunità maggiormente attive negli scambi digitali.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.