Dollaro debole su Euro e Franco

Pubblicato da: Luca M. - il: 25-02-2011 10:05

L’Euro è in apprezzamento sul dollaro dopo le numerose parole anti inflazionistiche pronunciate negli ultimi giorni da diversi esponenti della Banca Centrale Europea. Di riflesso il dollaro tocca un nuovo minimo sul franco svizzero.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

“Mentre in Europa si parla di stretta monetaria, a causa delle pressioni inflazionistiche, la salita dei prezzi petroliferi è vista negativamente soprattutto per l’economia Usa” spiega Koji Fukaya di Credit Suisse da Tokyo. “I differenziali di rendimento si sono mossi a sfavore del dollaro”.

Alle 7,45 italiane l’euro/dollaro quota in area 1,3825 contro l’1,3797 di riferimento di ieri. Una prima importante resistenza viene collocata dagli analisti sul picco di 1,3862 del 2 febbraio scorso. Le successive resistenze vengono indicate a 1,3947 e 1,3974.

Sul franco svizzero il dollaro tratta a 0,9249, dopo essere sceso in queste ore al nuovo minimo storico di 0,9229.

“Tra tutte le valute considerate un porto sicuro, ovvero dollaro, yen e franco svizzero, il franco è quella forse più vicina a vedere un rialzo del proprio tasso” prosegue Fukaya.
Secondo il trader di una banca americana “questa tendenza a proteggersi andando lunghi sul franco dovrebbe invertirsi almeno parzialmente“.

Poco mosso il dollaro nei confronti dello yen, a 81,92 da 82,90 di ieri in chiusura.

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.