Yen: la situazione attuale

Pubblicato da: Luca M. - il: 21-03-2011 20:20

In Giappone sembra che la situazione economica stia migliorando; il sentimento verso il rischio da parte degli investitori migliora grazie ai progressi che sono stati fatti fino ad ora nella lotta alla crisi nipponica.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Dovrebbe essere sugli 80, o almeno 79,50, la linea di confine fissata dai trader relativamente al rapporto di cambio tra dollaro americano e yen giapponese; qualora il valore dovesse scendere al di sotto di questa quota, si arriverebbe ad una situazione imbarazzante a detta di molti esperti del settore.

Ma c’è in ogni caso ancora incertezza se la situazione continuerà a migliorare o meno. A meno che i problemi con l’impianto nucleare siano chiaramente risolti, la pressione per uno yen che si continuerà a rafforzare continueranno.

Il dollaro avrebbe probabilmente bisogno di un impulso, come ad esempio alcuni dati solidi e livello economico da parte degli Stati Uniti e un aumento delle rese dei buoni del Tesoro degli Stati Uniti. Relativamente ai grafici, ci vorrebbe una rottura attorno a quota 83,05 per ridurre il rischio di un tuffo indietro oltre quota 76,25 , o anche verso il valore inferiore, attorno a quota 75,00.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.