Perde lo yen, attesa per la decisione della Bce

Pubblicato da: Luca M. - il: 06-04-2011 13:47

Nei confronti delle altre valute, l’euro e la sterlina hanno preso terreno durante la notte guadagnando rispettivamente lo 0,4 e lo 0,3% nei confronti del dollaro Usa; mentre lo yen giapponese è crollato per il decimo giorno consecutivo durante la sessione asiatica; calo di oltre lo 0,9% rispetto le valute principali.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Altri dati importanti sono emersi stanotte; in Australia il dato sui prestiti per le case è calato, per il secondo mese consecutivo, del 5,6%; questo rafforza le attese della banca centrale australiana, la quale non procederà ad un aumento dei tassi di interesse, almeno per questo momento, mantenendoli quindi invariati al 4,75%.


Inflazione al dettaglio ridotta nel Regno Unito
; questo calo arriva poco prima della decisione della banca d’Inghilterra sui tassi; si prevede, anche in questo, una non azione sul loro livello.

La revisione finale per il quarto trimestre del 2010 del PIL dell’Euro zona ha confermato che l’economia del blocco è salita dello 0,3 per cento negli ultimi tre mesi dello scorso anno. Intanto domani la BCE prenderà una decisione circa il tasso di interesse, dato fondamentale da tenere d’occhio.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.