Perde lo yen, attesa per la decisione della Bce
Nei confronti delle altre valute, l’euro e la sterlina hanno preso terreno durante la notte guadagnando rispettivamente lo 0,4 e lo 0,3% nei confronti del dollaro Usa; mentre lo yen giapponese è crollato per il decimo giorno consecutivo durante la sessione asiatica; calo di oltre lo 0,9% rispetto le valute principali.
Altri dati importanti sono emersi stanotte; in Australia il dato sui prestiti per le case è calato, per il secondo mese consecutivo, del 5,6%; questo rafforza le attese della banca centrale australiana, la quale non procederà ad un aumento dei tassi di interesse, almeno per questo momento, mantenendoli quindi invariati al 4,75%.
Inflazione al dettaglio ridotta nel Regno Unito; questo calo arriva poco prima della decisione della banca d’Inghilterra sui tassi; si prevede, anche in questo, una non azione sul loro livello.
La revisione finale per il quarto trimestre del 2010 del PIL dell’Euro zona ha confermato che l’economia del blocco è salita dello 0,3 per cento negli ultimi tre mesi dello scorso anno. Intanto domani la BCE prenderà una decisione circa il tasso di interesse, dato fondamentale da tenere d’occhio.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento