Trading part-time: una strategia
Il Forex a tempo pieno è una professione a cui veramente in pochi possono accedere; solitamente i traders svolgono le loro operazioni al lavoro, durante l’ora di pranzo, oppure a casa ad orario di cena; il problema deriva dal fatto che il mercato delle valute ha la sua caratteristica principale nella volatilità.
Questa volatilità potrebbe provocare una crisi di occasioni e, soprattutto, un calo dei fondi sul vostro conto; tuttavia ci sono delle strategie che possono far gola anche ai traders part-time; l’ideale sarebbe mettere a punto una strategia specifica per le coppie di valute più attive durante la notte.
Un esempio è aprire posizioni con il dollaro australiano, lo yen giapponese o il dollaro neozelandese; utile sarà fare la scelta in base alle correlazioni in modo da facilitare le previsioni di andamento in relazione con le principali notizie.
Un esempio di questo potrebbe essere fare scambi con il dollaro australiano, lo yen giapponese oppure con il dollaro neozelandese. E’ estremamente utile guardare la correlazione tra due valute quando si sceglie la coppia con cui fare trading, conviene infatti studiare il mercato e mettere in atto tutte le operazioni necessarie per poter guadagnare denaro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento