Trading part-time: una strategia efficace

Pubblicato da: Redazione E-investimenti.com - il: 15-06-2011 19:08 Aggiornato il: 04-09-2013 12:01

Ieri abbiamo trattato il delicato tema di come effettuare il Forex operando però esclusivamente part-time; oggi cercheremo di definire una strategia che si adatta correttamente alle esigenze di chi ha a disposizione solo poche ore per “tradare”.

L’ideale, come già detto, è scegliere la coppia di valute che risulta essere più attiva nel periodo in cui opereremo; ecco dunque che diventa fondamentale conoscere quali sono gli orari di apertura e chiusura delle principali borse mondiali.

– New York apre alle ore 8:00 e chiude alle ore 5:00 pm EST
– Tokyo apre alle ore 19:00 e chiude alle 4:00 EST
– Sydney apre alle ore 17:00 e chiude alle 2:00 EST
– Londra apre alle 3:00 e chiude alle 12:00 EST

Questo orario EST è indietro di 5 ore rispetto al nostro italiano; l’orario migliore srebbe quello in cui tutti e quattro i principali mercati siano aperti assieme, l’alternativa è trovare un buon compromesso.

Ad esempio, facendo trading la sera, operare con lo yen giapponese può essere una buona idea, soprattutto verso altre valute di quella zona del mondo, come ad esempio il dollaro australiano AUD o il dollaro neozaleandese NZD.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.