Piano di trading: ecco perchè averlo è importante
Uno degli errori maggiormente commesso dai trader, specialmente quelli non esperti, è quello di fare trading senza un preciso piano. In questo modo si fa quello che di volta in volta viene ritenuto più importante senza avere una strategia o uno sguardo d’insieme.
Se anche voi operate in questo modo, senza quindi uno specifico piano, dovete sapere che state sbagliando: un piano di trading predeterminato consente di focalizzarsi meglio sull’obiettivo principale, mantenendo una maggiore coerenza tra le azioni svolte ed i target che ci si è prefissati.
Con un buon piano, la negoziazione realizzerà un maggiore profitto consentendovi di avere un’attività di trading come un business. Tutti i tipi di business hanno un piano, altrimenti non è possibile riuscire e guadagnare denaro.
Ma cosa possiamo inserire in questo piano di trading? Innanzitutto il sistema trading: criteri per trovare i punti di entrata e i punti di uscita, rischio che si è disposti a correre mentre si fa trading, quali sono le coppie di valute oggetto della negoziazione (dato che le coppie di valute hanno diverse caratteristiche) e la quantità di denaro che si vuole negoziare.
Per gli altri aspetti vi rimandiamo al prossimo articolo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento