Piano di trading – la seconda parte
Nell’articolo di ieri abbiamo introdotto perchè avere un piano di trading sia importante per operare razionalmente ed ottenere buoni risultati nel mercato del forex. Un altro punto su cui riflettere è la routine del trading: ti consentirà di individuare tre cose importanti che bisogna considerare, ossia il tempo da dedicare all’analisi d mercato, il tempo da dedicare all’operare sul mercato e la valutazione delle decisioni prese precedentemente.
Un ruolo molto importante è quello delle emozioni: non lasciate mai che le emozioni partecipino ed interferiscano con la vostra attività di trading. Pensate come un trader, siate freddi e non lasciatevi influenzare.
Cercate di comprendere i vostri punti deboli ed ammetteteli, in questo modo andrete a ridurre gli errori commessi. Risolvere un punto debole è una cosa che può accadere durante la notte, ad esempio. Basta tenere traccia delle proprie debolezze e gradualmente lavorare su di esse.
Impostate degli obiettivi chiari e realistici: non aspettatevi di fare un sacco di soldi. Pensate a qualcosa di chiaro, di concreto e lavorate fino a raggiungerli.
Infine, the last but not the least, tenete traccia delle transazioni effettuate in un diario. Vi servirà per sapere se hanno avuto successo o no. Leggendo il diario, inoltre, si può imparare molto dalla propria esperienza personale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento